Servizi al cittadino - Servizi OnLine

Per accedere al servizio è necessario autenticarsi.

Con il servizio online puoi presentare le richieste a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso il Comune. La pratica presentata infatti sostituisce completamente quella in formato cartaceo, perché rispetta i dettami del Codice dell'Amministrazione Digitale.

Quando vuoi, dove vuoi, è sempre aperto. Questo è il tuo Comune digitale dove sono sempre più numerosi i servizi disponibili completamente on line. Usare Internet per le tue pratiche significa risparmiare tempo e fare anche risparmiare la tua amministrazione che così può servirti in modo più trasparente ed efficace.

I servizi attualmente attivi sono indicati di seguito.

Partecipazione e trasparenza

Servizi online del COMUNE DI NOVAFELTRIA

Con SPID

SPID è il sistema di accesso che consente di utilizzare, con un'identità digitale unica, i servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati accreditati. Se sei già in possesso di un'identità digitale, accedi con le credenziali del tuo gestore. Se non hai ancora un'identità digitale, richiedila ad uno dei gestori.

Con CNS / CIE

La Carta Nazionale dei Servizi (CNS) è una smart card per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione su tutto il territorio nazionale. Per utilizzare la Carta d'Identità Elettronica (CIE), cliccare qui per il download dell'apposita applicazione.