Bando relativo a formazione di graduatorie per inserimento di persone in attività di interesse sociale – Anno 2022

“Bando relativo a formazione di graduatorie per inserimento di persone in attività di interesse sociale-Anno 2022”, da svolgersi con le modalità e le condizioni di cui al vigente “Regolamento per attività di interesse sociale” approvato con deliberazione di C.C. n. 118 del 08/11/2010.

 Scarica il bando [...]   Scarica il bando (firmato digitalmente) [...]   Scarica modulo di domanda [...]

Scadenza presentazione domanda: ore 13.00 del 30 novembre 20201

 

CONTRIBUTI PER LIBRI DI TESTO A.S. 2021-2022

Dal 6 settembre al 26 ottobre 2021 (ore 18) saranno aperti i bandi per i contributi dei libri di testo (di competenza di Comuni/Unioni dei Comuni) per l'anno scolastico 2021/2022.

In tale periodo i cittadini potranno presentare le domande di beneficio esclusivamente on line all'indirizzo: https://scuola.er-go.it/

Per informazioni di carattere generale è disponibile il numero verde regionale 800955157 e la mail: formaz@regione.emilia-romagna.it

I destinatari dei benefici sono gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e di secondo grado del sistema nazionale di istruzione e in possesso del requisito reddituale rappresentato dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del richiedente, in corso di validità, che dovrà rientrare nelle seguenti due fasce:

* Fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94;

* Fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78.

Per approfondimenti consultare i siti:
https://www.icbattelli.edu.it/index.php/9-generale/620-delibera-borse-di-studio-e-contributi-per-libri-di-testo-a-s-2021-2022


https://scuola.regione.emilia-romagna.it/notizie/in-evidenza/borse-di-studio-e-contributo-libri-di-testo-per-lanno-2021-2022-domande-online-dal-6-settembre

Progetto della Regione Emilia-Romagna per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID19

In riferimento al Bando pubblico per la formazione della graduatoria per l'assegnazione di dotazioni strumentali finalizzate a contrastare il divario digitale e per l’accesso alle opportunità educative e formative a distanza (Progetto approvato dalla Regione Emilia Romagna con Deliberazioni di G.R. nn. 363/2020, 394/2020 E 418/2020), si informa che con Determinazione dirigenziale n. 1908 del 23/9/2020, esecutiva, si è provveduto ad approvare le graduatorie distrettuali definitive delle istanze ammesse.

 

Si rammenta che la documentazione relativa al Progetto in argomento, ivi comprese le graduatorie approvate di cui sopra, è disponibile sul sito del Comune di Rimini (Ente capofila del Progetto) alla seguente pagina:

https://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/scuola-servizi-educativi/progetto-contrasto-al-divario-digitale

 

Sconti, premi e … nuovi progetti di volontariato che vi aspettano YoungERcard in Valmarecchia e Bellaria Igea Marina.

Sembra una normale tessera, ma è di più: youngERcard infatti è un progetto della Regione Emilia-Romagna dai molteplici aspetti, che coinvolge una pluralità di attori intorno alla promozione del volontariato giovanile.

A cosa serve infatti quella tesserina dalle tonalità rosate che i ragazzi fra i 14 e i 29 anni possono ritirare gratuitamente presso molti Comuni?

Continua [...]

 

Hai un progetto di volontariato?  Presentalo a youngercard!

Esiste una nuova possibilità per le associazioni di accogliere giovani volontari, a cui far vivere un’esperienza di crescita al servizio della propria comunità: l’Unione di Comuni Valmarecchia partecipa infatti all’iniziativa della Regione Emilia  -. Romagna youngERcard, finalizzata a promuovere il volontariato fra adolescenti e giovani.

Continua [...]

 

 

Cultura e youngERcard: scopri dove sono gli sconti nella provincia di Rimini

Teatri, cinema, musei: con youngERcard, la Carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per i giovani di età compresa tra i 14 e i 29 anni, ottieni agevolazioni e sconti.

Continua [...]

 

torna all'inizio del contenuto