Teatro Sociale di Novafeltria - Al via la stagione 2012/13

Teatro Sociale di Novafeltria

Al via la stagione 2012/13

Apertura domenica 16 dicembre con Beatles Day in occasione del 50° anniversario della nascita di un mito

La stagione teatrale di Novafeltria ci sarà anche quest’anno e sempre di domenica pomeriggio alle ore 17, nell’ambito dell’iniziativa della rete dei teatri della Val Marecchia, che ci auguriamo possa contribuire ad avvicinare sempre piu’ le comunità di Novafeltria, Pennabilli, San Leo, Sant’Agata, Verucchio e probabilmente Poggio Berni.

Il progetto è sostenuto dell’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia Romagna e confidiamo dalla Provincia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini , del resto l’anno passato i risultati sono stati molto positivi in termini di partecipazione e di gradimento da parte del pubblico.

In un momento difficile come quello che stiamo vivendo , secondo l’assessore alla cultura Giuseppe Cangiotti, è importante mantenere viva e coesa la comunità per superare la tentazione di rinchiudersi nel lavoro, quando c’e’, o comunque nel privato, e per continuare a scommettere sulle risorse individuali e collettive.

Il cartellone proposto è vario, il primo appuntamento, previsto per il 16 dicembre, con il gruppo Rangzen è dedicato ai Beatles , 50 anni dopo la pubblicazione del loro primo 45 giri-e sarà arricchito da una mostra di disegni , che si potra’ visitare prima dello spettacolo.

Seguira’ , in data 13 gennaio, l’omaggio a Gaber di Andrea Scanzi, autore recentemente insignito del Premio Borsellino 2012 per la cultura.

Il terzo appuntamento è il 20 gennaio con Mario Perrotta, che propone “il paese dei diari”, “ spettacolo nato dalla voglia di non smemorarsi, omaggio all’archivio dei diari di Pieve Santo Stefano, tentativo tenace di opporre resistenza alla dimenticanza, quasi una battaglia impari tra poche migliaia di sopravvissuti contro milioni di esistenze di cui non sapremo mai nulla”. Il recital ““O Patria mia..Leopardi e l'Italia”, di e con Corrado Augias, sarà in scena il 3 febbraio per rappresentare una lucida e quanto mai attuale analisi del popolo italiano.

Unica eccezione alla regola della domenica pomeriggio è prevista per lo spettacolo di Lella Costa “Ragazze...nelle lande scoperchiate del fuori”, che concluderà la stagione all’insegna dell’allegria sabato 9 febbraio, alle ore 21.00.

Le schede degli spettacoli si possono consultare sul sito www.teatrivalmarecchia.it , mentre per gli abbonamenti, con prezzi invariati grazie anche al sostegno degli sponsor privati, si forniscono le seguenti informazioni:

Rinnovo abbonamenti (entro il 6 dicembre)

Sabato 1, martedì 4 e giovedì 6 dicembre 2012, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro. Il rinnovo potrà effettuarsi anche tramite comunicazione telefonica (Botteghino Teatro tel. 0541 921935 o Ufficio Urp del Comune tel. 0541 845619) oppure tramite e-mail a info@comune.novafeltria.rn.it.

Nuovi abbonamenti

Martedì 11 dicembre e da venerdì 14 a domenica 16 dicembre 2012, dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro.

Prezzi abbonamenti

Settore A intero (platea e palchi centrali) € 50 ridotto € 40 (fino a 29 anni e dopo i 65)

Settore B intero (palchi laterali) € 30 ridotto € 25 (fino a 29 anni e dopo i 65)

Info:

e-mail: novafeltria@teatrivalmarecchia.it fax 0541 845601

Teatro Sociale Novafeltria - tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura della biglietteria)

Urp Comune di Novafeltria – tel. 0541 845619 (dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30) www.teatrivalmarecchia.it www.comune.novafeltria.rn.it

Facebook Rete Teatrale Valmarecchia e Novafeltria Eventi

Novafeltria, 1 dicembre 2012