TARES: incontro Amministrazione comunale - sindacati

Si è svolto questa mattina, presso la sede municipale, un incontro tra l’Amministrazione comunale di Novafeltria (rappresentata dal Sindaco Dott. Lorenzo Marani e dall’Assessore al bilancio Dott. Giorgio Biordi)  e le organizzazioni sindacali CGIL (rappresentata da Maurizio Tonti e Amato Raspugli), CISL (rappresentata da Paola Taddei e Muzio Greppi) e UIL (rappresentata da Antonello Cimatti), sulla TARES.

L’Amministrazione comunale ha illustrato i contenuti del Regolamento comunale Tares, approvato dal Consiglio Comunale in attuazione della legislazione nazionale.

Le Organizzazioni sindacali hanno richiesto all’Amministrazione comunale di valutare la possibilità di introdurre riduzioni e/o agevolazioni a favore di famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà economiche.

L’Amministrazione comunale, condividendo l’esigenza, si attiverà per dare, nel minor tempo possibile, una risposta positiva alla richiesta dei sindacati.

L’Amministrazione ricorda infine che, com’è noto, è stata spostata al 30 settembre 2013 la scadenza per il pagamento della prima rata Tares, già prevista per fine agosto; fino a tale data (30 settembre), l’Ufficio tributi del Comune continuerà a restare aperto al pubblico tutti i giorni feriali (escluso il mercoledì) dalle ore 8:30 alle ore 13:00.

Domani, venerdì 6 settembre, gli amministratori comunali incontreranno i rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura.

Novafeltria, 5 settembre 2013