Sabato 20 dicembre, a Novafeltria, intitolazione al prof. Lorenzo MONI del piazzale antistante l'Istituto scolastico superiore "Tonino Guerra"

Sabato 20 dicembre intitolazione del piazzale antistante l’Istituto d’Istruzione Superiore “Tonino Guerra” di Novafeltria al Prof. LORENZO MONI

L’Amministrazione comunale di Novafeltria invita all’iniziativa per l’intitolazione del piazzale antistante l’Istituto d’Istruzione Superiore “Tonino Guerra” di Novafeltria al Prof. LORENZO MONI, che ha formato generazioni di studenti e contribuito alla nascita dell’istituto scolastico stesso. L’iniziativa avrà luogo sabato 20 dicembre 2014, alle ore 11:00, presso l’aula magna dell’Istituto “T.Guerra”.

Di seguito si riporta  la motivazione dell’intitolazione del piazzale al Prof. Lorenzo Moni:

“PIAZZALE LORENZO MONI”, professore di matematica e docente presso l’Istituto “L.Einaudi”. Nel periodo dal 1978 al 1983 ha ricoperto l’incarico di assessore e vice-sindaco nel Comune di Novafeltria individuando e sostenendo il progetto per il nuovo istituto di istruzione superiore, contribuendo poi, da docente, alla crescita dell’istituto stesso che, grazie al suo intervento, fu il primo tra gli istituti italiani ad essere dotato di laboratorio di informatica. Il professor Moni, nato a Novafeltria il 23/03/1947, è deceduto a Novafeltria il 22/12/2003.

Novafeltria, 19/12/2014

L’Amministrazione comunale