Notizie | Dall'Ente

Sabato 16 agosto, ore 21, a Novafeltria, ITALO CUCCI presenta il suo libro, scritto insieme al figlio Ignazio,"ELETTROSHOCK. Sono ancora vivo – E la chiamano depressione"

Novafeltria, Sabato 16 agosto, ore 21

ITALO CUCCI presenta il suo libro, scritto insieme al figlio Ignazio,

"ELETTROSHOCK. Sono ancora vivo – E la chiamano depressione".


Depressione, la disabilità dell'anima. Italo Cucci torna 'a casa', nella sua Valmarecchia, per raccontare la dolorosa esperienza personale che ha cambiato la sua vita. Il famoso giornalista sportivo svela il suo lato più intimo e parlerà di quel diffusissimo contenitore di varie patologie, che una volta si chiamava esaurimento nervoso, attraverso l'esperienza personale del figlio Ignazio.

La storia di un padre che si mette in discussione e di un figlio che si ammala ma non si arrende è diventata un libro: “Elettroshock- sono ancora vivo- e la chiamano depressione” (Minerva Edizioni).

Un volume che ha fatto discutere e l'autore ha scelto di presentarlo nel suo paese. Sabato 16 agosto la presentazione in Piazza Vittorio Emanuele, nell'area antistante la Chiesa di Santa Marina, alle 21. In caso di maltempo l’incontro si terrà nel Teatro sociale di Novafeltria.

Presenta Sara Bucci, giornalista San Marino Rtv.

Iniziativa a cura del Comune di Novafeltria

 

Novafeltria, 14 agosto 2014

 

torna all'inizio del contenuto