Riorganizzazione scolastica: l'ok della conferenza provinciale alla proposta dell'Alta Valmarecchia

L'Assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Novafeltria Ivana Baldinini, in qualità di rappresentante per l'Alta Valmarecchia, ha preso parte ieri alla Conferenza provinciale della scuola, alla presenza dell'Assessore provinciale Meris Soldati, del Dirigente dell'ufficio scolastico territoriale di Rimini, Agostina Melucci, e dei rappresentati delle istituzioni scolastiche provinciali.

In tale sede si è parlato di riorganizzazione scolastica. Dalla conferenza è arrivato l'ok alla proposta presentata dall'Alta Valmarecchia che prevede l'accorpamento della Direzione Didattica di Novafeltria all'Istituto statale comprensivo “Battelli”. Il nuovo istituto conterà 1.224 alunni, provenienti dai Comuni di Novafeltria, Maiolo, San Leo e Talamello. In base a tale proposta resta intatta l'autonomia dell'Istituto Comprensivo “Olivieri” di Pennabilli.

Da parte dell'Assessore Provinciale Meris Soldati è arrivata anche la conferma della Presidenza dei due istituti per il prossimo anno, oltre ad un plauso per l'apertura dell'Alta Valmarecchia alle indicazioni fornite dalla legge e per la velocità nel formulare le proposte.

Ora la questione passa alle Giunte comunali dei vari comuni, che dovranno deliberare la proposta per poi presentarla, entro il 30 novembre, in Regione.

Novafeltria, 15 novembre 2011

Assessorato alla pubblica istruzione