Problema furti:riunione a Novafeltria del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza pubblica

Riunione a Novafeltria del Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica

Si è riunito questa mattina a Novafeltria, presso la sede Municipale,  il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presiduto dal Prefetto di Rimini, Dott. Vittorio Saladino, al quale hanno partecipato il Sindaco di Novafeltria, il Questore di Rimini, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Rimini, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Rimini, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Novafeltria, il Comandande del Distaccamento Polizia Stradale di Novafeltria e il Vice Comandante della Polizia Municipale Associata di Novafeltria.

Nella riunione, richiesta dal Sindaco di Novafeltria, Lorenzo Marani, si sono esaminate le condizioni della sicurezza pubblica a Novafeltria in relazione ai diversi furti presso abitazioni private verificatisi nel Comune di Novafeltria e sono state individuate le azioni che porranno in essere, in maniera coordinata, le forze dell’ordine, al fine di assicurare la necessaria sicurezza e tranquillità per tutti i cittadini. E’ stata auspicata anche la collaborazione della popolazione sia attraverso il ricorso alle denunce, il più possibile dettagliate, dei furti subiti, sia attraverso la predisposizione presso i propri immobili degli accorgimenti atti a scoraggiare i malintenzionati. Infine, è stata assicurata l’intensificazione dei servizi di prevenzione e vigilanza del territorio da parte delle Forze dell’ordine.

Il Sindaco di Novafeltria, ringrazia il Prefetto di Rimini, il Questore e tutti i Responsabili delle Forze dell’Ordine per l’attenzione dimostrata al nostro territorio ed è certo che sarà espletata ogni possibile azione per debellare i fenomeni delinquenziali verificatisi.

Novafeltria, 9 settembre 2011

<link typo3 index.php>