Notizie | Dall'Ente, Demografici

Open Day carte d'identità elettroniche (CIE)

in arrivo 4 giornate per la richiesta del documento senza prenotazione domenica 28 aprile dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - lunedì 29 aprile dalle ore 14.00 alle ore 16.00 - martedì 30 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00 - mercoledì 01 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Nelle giornate del 28 - 29 - 30 Aprile e 1 Maggio si terranno degli Open Day dedicati al rilascio della carta di identità elettronica (CIE). Gli uffici anagrafici comunali, ubicati in Viale C. Battisti n. 7, osserveranno infatti delle aperture straordinarie nei seguenti orari:

domenica 28 aprile dalle ore 8.00 alle ore 12.00

lunedì 29 aprile dalle ore 14.00 alle ore 16.00

martedì 30 aprile dalle ore 14.00 alle ore 19.00

mercoledì 01 maggio dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Per ottenere il rilascio del documento non è necessario prendere appuntamento, ma per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di una fototessera recente con sfondo bianco e del vecchio documento.

Nel caso di rilascio di documento valido per l’espatrio a minorenne, è necessaria la presenza fisica del minore e di entrambi i genitori (in caso di minorenne accompagnato da un solo genitore sarà necessaria la presentazione del modulo di assenso per il rilascio della carta valida per l’espatrio firmato dall’altro genitore, allegando altresì una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità).

Il costo della carta di identità elettronica è di 23,00 euro pagabili in contanti, mediante pagamento elettronico con POS o PagoPA.

Un servizio aggiuntivo per la cittadinanza anche in vista delle vacanze e dei mesi estivi in cui si registra un aumento delle richieste.

Le giornate straordinarie non sono aperte ai cittadini Aire, in quanto ad oggi non è ancora possibile per i comuni italiani rilasciare la carta d’identità elettronica, ma solo quella cartacea.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Anagrafe:

al numero 0541 845 662 oppure utilizzando la seguente casella di posta elettronica istituzionale: ufficio.anagrafe@comune.novafeltria.rn.it