Notizie | Dall'Ente, Sport

Nuova palestra a Novafeltria

La Provincia di Rimini impegnata nella realizzazione della nuova palestra

Dando seguito al protocollo di intesa già a suo tempo sottoscritto per il nuovo polo sportivo di Novafeltria, ieri abbiamo incontrato la Provincia di Rimini la quale si è formalmente impegnata nella realizzazione della nuova palestra. Si tratta di un intervento che andrà ad integrarsi nella più ampia progettualità di rigenerazione urbana prevista dal Comune di Novafeltria per la riqualificazione dell’intera area del campo sportivo al centro del paese. Un intervento che prevede oltre alla nuova palestra la costruzione di una nuova piscina, campi da tennis, da paddle, un campo polivalente e un anfiteatro per eventi ricreativi e culturali. Si tratta di un intervento strategico già inserito nel programma elettorale e nelle linee programmatiche di questa amministrazione che sarà non solo funzionale alla scuola ma a tutta la popolazione dell’Alta Valmarecchia. Un polo sportivo voluto nel cuore del paese che favorirà la partecipazione, l’aggregazione, la promozione della salute e del benessere sociale, rimanendo in un luogo facilmente accessibile a piedi e con i mezzi pubblici dal nuovo terminal delle corriere, valorizzando le potenzialità territoriali e le attività commerciali del Comune.