Novafeltria, 1° luglio, ultimo appuntamento del ciclo di incontri TOCCA A NOI sul tema "Incentivi ed efficienza energetica"

Novafeltria, 1° luglio, ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Tocca a noi”

Incentivi ed efficienza energetica

Prosegue il ciclo di incontri “Tocca a noi”, promosso dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Novafeltria, in collaborazione con il Circolo di Legambiente “La Roverella” e l’Associazione per lo sviluppo sostenibile, al fine di promuovere la cultura del risparmio energetico, caposaldo dei nuovi strumenti di programmazione urbanistica.

Alle ore 18 di lunedì 1° luglio, presso il Municipio di Novafeltria, a conclusione del ciclo, Sergio Picchiolutto e Davide Frisoni, tecnici esperti nella gestione dell’energia, metteranno a confronto  soluzioni diverse adottate per migliorare l’efficienza energetica del patrimonio edilizio di alcune città italiane.

Oltre 1.000 Comuni italiani hanno modificato i propri regolamenti edilizi per inserire nuovi criteri e obiettivi energetico - ambientali in modo da migliorare le prestazioni delle abitazioni e la qualità del costruito, anticipando e andando oltre la normativa in vigore.

L’incontro rappresenta l’occasione per comprendere l’importanza del miglioramento della "qualità energetica" dei fabbricati e valutare ruolo dei Comuni e del Cittadino nelle scelte più efficaci nel settore della sostenibilità urbana.

Ci auguriamo che l’incontro possa rappresentare il primo passo di quel percorso di urbanistica partecipata sollecitato in più occasioni dal Comune di Novafeltria al tavolo di lavoro  della Comunità Montana.

Riepilogo appuntamento

1 luglio 2013, ore 18

Municipio di Novafeltria

“Incentivi ed efficienza energetica”