Notizie dalla Giunta Comunale - seduta del 23 gennaio 2012

La giunta comunale di Novafeltria, nella seduta di ieri sera, ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di risanamento e ampliamento della pavimentazione esterna della casa di riposo, compreso marciapiede laterale.

I lavori, che cominceranno nei prossimi giorni, consistono nella rimozione della vecchia pavimentazione, nella stesura della gettata e nel montaggio della nuova con impermeabilizzazione.

L'intervento, infatti, si è reso necessario perché il vecchio pavimento, galleggiante, era a contatto direttamente con i muri perimetrali e creava problemi di umidità all'interno dell'edificio.

La spesa stimata è di circa 10 mila euro.

Nel corso della seduta della giunta è stato inoltre ricordato l'appuntamento previsto per venerdì 27 gennaio, alle ore 21, nel Teatro Sociale di Novafeltria, quando gli studenti dell'Istituto Einaudi esporranno il loro lavoro nell'ambito del progetto di educazione alla cittadinanza ed ai diritti umani “Rino Molari: partigiano  e cattolico, fucilato a Carpi  il 12 luglio 1944”. In occasione della Giornata della memoria i ragazzi esporranno parte di questo lavoro, un'interpretazione dal titolo “Per ricordare”. Un momento di riflessione, preparato attraverso un’attività laboratoriale condotta dalla prof.ssa Mariangela Di Pasquale, in collaborazione con l’Associazione Scuola Interiore (Prenotazione posti, mercoledì 25 gennaio, dalle ore 17 alle 19, presso il Teatro sociale).

Novafeltria, 24 gennaio 2012

La Giunta comunale