Nasce lo sportello informativo di supporto, di Incontro con Associazioni, familiari e persone fragili nell'ambito socio- sanitario in Alta Valmarecchia.

Sarà attivo dal prossimo 4 Marzo, presso Centro di Aggregazione Giovanile (ex S.I.P.) sito in via Saffi n.81 a Novafeltria, il venerdì dalle 9 alle 13.30, lo sportello informativo di supporto ai familiari e persone fragili nell’ambito socio sanitario dell’Alta Valmarecchia.

Lo sportello, nasce dall’efficace sinergia tra Ass. ALZHEIMER Rimini; Ass. AIHER  (Ass. Italiana Huntington Emilia Romagna), Ass. AIP, (Ass. italiana Parkinsoniani Rimini) Ass. A.N.I.P.I (Ass.italiana patologie ipofisarie Emilia Romagna), Ass. Nascere KLINEFELTER Emilia Romagna, Comune di Novafeltria, Unione di Comuni Valmarecchia in collaborazione con il Progetto Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà con sostegno CSV VOLONTARIMINI.

Le Associazioni operano già sul territorio.

“La persona fragile – spiega Ivana Baldinini Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Novafeltria e dell’Unione di Comuni Valmarecchia - e i familiari affrontano quotidianamente difficoltà e complicazioni, spesso senza alcun supporto. Proprio per ovviare a questo problema, lo sportello si propone di rispondere ai bisogni e alle esigenze, di chi, nella sofferenza affronta i disagi che la malattia comporta.”

A disposizione delle persone fragili e dei loro familiari ci sono volontari e psicologi pronti a dare informazioni e supporto concreto, indirizzano all'ascolto, al dialogo, all'informazione, orientando la persona fragile e i familiari (caregiver) nella ricerca di opportunità e possibili soluzioni all'interno delle risorse della comunità.

Per informazioni e contatti rivolgersi a: Monia  cell. 388 7960621 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18 Ass. ALZHEIMER  0541.28142

Novafeltria, 1 marzo 2016

Comune di Novafeltria