Martedì 8 maggio, a Novafeltria, assemblea pubblica del Gruppo di acquisto regionale del Fotovoltaico

Gruppo acquisto fotovoltaico

GASER 2012

GRUPPO ACQUISTO SOLARE SOLIDALE EMILIA ROMAGNA

Novafeltria, martedì 8 maggio

assemblea pubblica del Gruppo di acquisto regionale del Fotovoltaico

Precise informazioni sul Conto energia e sul funzionamento del gruppo

Martedì 8 maggio alle 21, a Novafeltria (Rimini), nella Sala del consiglio comunale presso sede Municipale -  in piazza Vittorio Emanuele, si terrà un'assemblea pubblica informativa del Gruppo di acquisto regionale del fotovoltaico, patrocinato da Anci Emilia Romagna e promosso dall'associazione di promozione sociale Fazz Club.

Nella serata verranno fornite indicazioni su:

COME FUNZIONA IL 4° CONTO ENERGIA 2012 affinchè tutti possano avere informazioni corrette e precise su come accedere ai vantaggi e benefici previsti dal 4° conto energia D.M. 5.5.11, 2011/2016;

COME FUNZIONA IL GRUPPO DI ACQUISTO SOLARE  composto da famiglie in EMILIA ROMAGNA, e denominato con acronimo GASER 2012 e per mettere a disposizione le esperienze già maturate nella nostra Regione.

Alla serata sarà presente Giuseppe Cangiotti, assessore allo sviluppo sostenibile del Comune di Novafeltria

Il Gaser2012 è un gruppo d’acquisto, fatto da cittadini, per impianti fotovoltaici che verranno installati chiavi in mano sul proprio tetto. E’ un modo per ottenere un prezzo particolarmente vantaggioso e assicurarsi una qualità controllata del prodotto.

Dopo il successo del primo bando 2012, che ha raccolto un'ottantina di adesioni di famiglie che hanno avuto accesso agli incentivi in scadenza a giugno, il Gruppo di acquisto riparte con una sempre più impellente urgenza composta da 2 fattori:

1 - Il continuo prossimo calo degli incentivi

2 - Il continuo e inesorabile aumento delle bollette energetiche.

Con i quattro bandi passati il Gaser, che ha sede a Modena ma opera sull’intera regione, ha raccolto finora oltre 600 associati e fatto montare più di 450 impianti.

Il gruppo ha raggiunto una dimensione regionale: ha avuto richieste e montato impianti a Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena.

Nuove opportunità di accedere al gruppo vengono divulgate in aprile, maggio e giugno, con numerose assemblee pubbliche nei Comuni dell'Emilia Romagna, l'obiettivo è di fornire un'informazione capillare e direttamente rivolta ai cittadini.

Tutte le ulteriori informazioni sul funzionamento del gruppo e sul calendario delle prossime assemblee sul sito <link http: www.fazzclub.org>www.fazzclub.org

FAZZ CLUB – Associazione di Promozione Sociale No Profit –Modena – tel.fax 059 354892 – 8754662 –  345/5986226  <link>gaser2012.g@fazzclub.org – skype: fazz2