Notizie | Cultura

MALEDETTEMALELINGUEFESTIVA - Parco Ivan Graziani, Novafeltria 15-16 luglio 2023

Tutto pronto per la seconda edizione di Maledette Malelingue Festival, il 15 e il 16 luglio a Novafeltria

Mappa Maledettemalelingue Festiva [...]

Dopo il grande successo della prima edizione di Maledette Malelingue Festival che si é tenuto per la prima volta lo scorso anno a Novafeltria per omaggiare Ivan Graziani a 25 anni dalla sua scomparsa, la Proloco di Novafeltria, la famiglia Graziani, il Comune di Novafeltria e la Consulta Giovani, sono pronti a dare il via alla seconda edizione.

Teatro dell’evento è il Parco intitolato a Ivan Graziani. Si inizierà sabato 15 luglio alle ore 17.30 con la presentazione del libro “S’i fosse Whiski. Popsie, jazztacci e canzoni senza musica” di Piji, moderato da Chiara Vannoni nella Terrazza sulla Rocca. Sempre alle 17.30 inizierà il laboratorio didattico per bambini e ragazzi nell’Area Giochi, gratuito e senza prenotazione, a cura dell’associazione RoVi Cando dal titolo “Costruiamo insieme la Musica”.

A partire dalle ore 18.00 e fino alle ore 24.00 il Parco Ivan Graziani sarà animato da tantissima musica live, si esibiranno Antonio Toni ft. Jack Ferranti, Priscilla, Michele Fraternali, Onda, 3vil & Personal, SonoGiove, Ludo e Staircloset band.

Grande attenzione per la novità di quest’anno, ovvero la partecipazione del Club Tenco con lo speciale format “Il Tenco Ascolta”, ideato per dare la possibilità ad artisti emergenti di farsi ascoltare dal pubblico e dai membri del direttivo stesso.

Tantissimi sono gli artisti che con i loro inediti si sono candidati da tutta Italia per potersi esibire e solo 8 sono stati selezionati. Sabato 15 alle ore 18.00 nello speciale palco dedicato a “Il Tenco ascolta” collocato nella Terrazza sulla Rocca, sarà possibile ascoltare Anna e l’appartamento, Luca Fol, Pietro Verna, Francesco Sbraccia mentre domenica, stesso orario, stessa postazione si esibiranno Enea, Antonio Langone, Riccardo Selci, Assai.

Domenica 16, alle ore 17.30 Michele Neri e Chiara Raggi, moderati da Chiara Vannoni presenteranno “Cantautori e Cantautrici del nuovo millennio – il Dizionario” mentre nell’Area Giochi Spazio creativo intratterrà bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni con “Uno spazio per creare”.

Si esibiranno lungo il Parco Ivan Graziani Rickson, Calanco, Bonomo Power Trio e Jukeboxe 74 in attesa del Concerto evento che si terrà alle ore 21.30 nell’Arena sul Fiume con Filippo Graziani, Cristina Donà, Andy Bluvertigo, Lucio Corsi e Fede Poggi Pollini in occasione del quale verrà consegnato il Premio Ivan Graziani-Città di Novafeltria dedicato alle arti figurative.

Gli appassionati potranno visionare al Festival un’esposizione eccezionale di chitarre Wandré, il primo costruttore italiano di chitarre elettriche che le trasformò in vere e proprie opere d’arte e la mostra di Mattia Pompei “W Ivan”.

Ampio spazio ai prodotti locali con degustazioni di vini, aperitivi e food truck.

Per ulteriori informazioni pagina Facebook e Instagram Maledette Malelingue Festival o ufficio Urp Comune di Novafeltria 0541 845661-845619