L’Ufficio Postale di Perticara deve restare aperto tutti i giorni

Poste Italiane vuole ridurre il servizio a 3 giorni la settimana

Dura protesta del Sindaco di Novafeltria: l’Ufficio Postale di Perticara deve restare aperto tutti i giorni

Il Sindaco di Novafeltria, Dott. Lorenzo Marani, appresa nei giorni scorsi la notizia della decisione di Poste Italiane di limitare a solo 3 giorni la settimana l’apertura dell’Ufficio postale di Perticara, ha chiesto immediatamente al Direttore della Filiale di Rimini di revocare la decisione, garantendo l’apertura dell’Ufficio tutti i giorni feriali.

Infatti, scrive il Sindaco a Poste Italiane, se si attuasse la decisione di limitare a soli 3 giorni la settimana l’apertura dell’Ufficio, si creerebbe un grave disservizio per tutti gli abitanti di Perticara e di Miniera (complessivamente n. 1022 persone), frazioni che, si ricorda, sono situate in zona montana, ad una altitudine di circa  650  metri  s.l.m. e nel periodo invernale vivono tutti i disagi e difficoltà nei collegamenti tipiche della montagna conseguenti alle ricorrenti avversità atmosferiche, come la recente esperienza del febbraio scorso ha dimostrato.

Il Sindaco ha altresì  richiesto l’intervento del Prefetto di Rimini, Dott. Vittorio Saladino, per evitare che le frazioni di Perticara e di Miniera vengano private di tale essenziale servizio che va garantito in tutti i giorni feriali.

Novafeltria, 26 marzo 2012