L'impegno di Comune, Provincia e Regione per la Scuola dell'Infanzia

Questa mattina l'Assessore all'istruzione e alla pubblica formazione Ivana Baldinini ha preso parte alla Conferenza Provinciale di coordinamento delle politiche per l'istruzione che si è svolta nella sede della Provincia di Rimini alla presenza dell'Assessore provinciale alla scuola Meris Soldati e del dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Rimini, Agostina Melucci.

In tale sede l'Assessore Soldati ha ribadito quanto già concordato nell'incontro del 13 ottobre scorso con i Comuni interessati, riguardo l'intervento straordinario della Regione a favore della scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2011/2012.

Regione e Provincia si sono infatti impegnate a coprire buona parte della spesa per garantire il prolungamento dell'orario a seguito dello sdoppiamento della terza sezione nella Scuola Materna del capoluogo. La parte restante della spesa è a carico del Comune.

“Un ringraziamento particolare va all'Assessore Soldati per l'interesse manifestatoci a seguito della nostra richiesta - commenta Ivana Baldinini, rappresentante dei sette Comuni nella Conferenza Provinciale- . Tale intervento va a sottolineare ancora una volta l'importanza che viene data alla scuola per la sua funzione di crescita e di formazione e cerca di andare incontro alle esigenze dei genitori”.

Novafeltria, 18 ottobre 2011