La Scuola media “A.Battelli” di Novafeltria ritorna nella sua sede ristrutturata

Comunicato stampa

Lunedì 19 settembre 2011, alle ore 10,30,  inaugurazione della ristrutturata Scuola Media “A.Battelli” di Novafeltria (via Della Maternità n. 46).

L’importo dei lavori realizzati - di consolidamento ed adeguamento sismico delle strutture dell’edificio scolastico “A.Battelli” - ammonta a complessivi €. 1.200.000,00, finanziati in parte dalla Regione Emilia-Romagna (€. 609.000,00) e per la restante parte (€. 591.000,00) con le risorse di bilancio del Comune di Novafeltria.

La progettazione e Direzione lavori sono state realizzate dall’Ing. Cristina Stacchini, mentre i lavori sono eseguiti dalla ditta SEA di Ascoli Piceno.

Sono stati completati il piano terra ed il piano primo dove sono ubicate tutte le aule e gli uffici amministrativi, mentre sono in via di ultimazione i lavori al piano seminterrato, dove sono ubicati gli spazi destinati ai laboratori.

Le attività scolastiche dell’Istituto, com’è noto, erano state provvisoriamente trasferite, per consentire l’esecuzione dei lavori, nell’ex sede IPSIA “Benelli” in via Mazzini: con la Direzione dell’Istituto Statale Comprensivo “A.Battelli” si è concordato di fare iniziare l’anno scolastico 2011/12 nella sede ristrutturata dell’istituto in via Della Maternità n. 46, essendo compatibile il completamento dei lavori nel piano seminterrato con le attività didattiche.

All’inaugurazione, che sarà svolta nel momento della ricreazione degli alunni, sono state invitate le autorità locali, provinciali e regionali.

Il Sindaco di Novafeltria, Dott. Lorenzo Marani e la Giunta Comunale, nell’apprezzare il lavoro svolto dalla precedente Amministrazione Comunale che ha considerato prioritario (come lo considera l’attuale Amministrazione) l’investimento di ingenti risorse comunali per mettere in sicurezza l’edificio della scuola media, ringraziano fortemente la Regione Emilia-Romagna per il sostegno ricevuto che ha permesso l’attuazione dell’intervento, a beneficio non solo del nostro Comune ma anche dei Comuni di Maiolo e Talamello, i cui alunni frequentano la scuola media di Novafeltria.

Novafeltria, 10 settembre 2011

La Giunta Comunale