La Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati a sostegno della famiglia Lorenzoni

Ieri, 19 dicembre 2011, il Sindaco e l’Assessore alle politiche sociali del  Comune di Novafeltria, si sono recati alla Fondazione Emiliano-Romagnola per le vittime dei reati di Bologna insieme alla vedova Lorenzoni, la quale ha ricevuto, dalla stessa Fondazione, un sostegno finanziario).

Il Sindaco di Novafeltria, Dott.Lorenzo Marani e l’Assessore alle Politiche sociali, Ivana Baldinini, a nome dell’Amministrazione Comunale, esprimono la loro più profonda gratitudine alla Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati,  per aver favorevolmente accolto la richiesta di aiuto e per l'immediato interessamento per la famiglia Lorenzoni, colpita così gravemente nei suoi affetti più cari.

“La tempestiva risposta che ci è stata data dalla Fondazione – sottolinea l’Assessore Ivana Baldinini - dopo aver appreso attraverso la stampa del dramma che ha coinvolto questa famiglia con la morte del padre e l'allontanamento del figlio Antonio, colpito da tempo da uno dei peggiori mali che affligge la nostra società ed in particolare i giovani, è un grande gesto di generosità e solidarietà per tutte quelle urgenti difficoltà in cui viene a trovarsi una famiglia modesta, che vive con il solo sostegno economico del capofamiglia. Un ringraziamento particolare alla Dott.ssa Biavati per la grande  disponibilità dimostrata in tutte le occasioni in cui l'abbiamo interpellata”.

“Nel nostro paese – afferma il Sindaco Lorenzo Marani –, pur afflitto da tanti problemi, sono presenti esperienze straordinarie, come quella della Fondazione emiliano-romagnola per le vittime dei reati, presieduta dal Senatore Sergio Zavoli. E mi hanno colpito molto del parole del Sen. Zavoli di presentazione della Fondazione, quando afferma: Siamo un paese che nella sua storia ha avuto più di un motivo per coltivare il sentimento della condivisione e persino della fratellanza; e quanto più sembrino decaduti i costumi e indebolite le virtù singole e collettive, forse per risarcirci di colpevoli cedimenti, tanto più esprimiamo, con le leggi volute dalla sensibilità del territorio, il senso della comunità, cioè del mettere in comune le risorse del civismo.

L’intervento della Fondazione a favore della famiglia Lorenzoni – continua il Sindaco Marani - è un grande gesto di civismo e di solidarietà, di cui siamo veramente molto grati. Un ringraziamento anche a nome della comunità locale che si è stretta tutta attorno a questa famiglia ben voluta e stimata a cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza.”

Informazioni sulla attività della Fondazione a questo indirizzo:

<link http: www.fondazionevittimereati.it wcm fondazionevittimereati index.htm>

www.fondazionevittimereati.it/wcm/fondazionevittimereati/index.htm

Novafeltria, 20 dicembre 2011