Intervento di messa in sicurezza edificio scuola elementare di Novafeltria

La sicurezza delle scuole una priorità assoluta

Intervento di messa in sicurezza edificio scuola elementare di Novafeltria.

Le attività didattiche riprenderanno il 13 gennaio

Continua, come priorità assoluta, l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Novafeltria per la sicurezza degli edifici scolastici. Approfittando della chiusura delle scuole per le vacanze natalizie, è stato eseguito, il 29 dicembre 2009, un controllo al solaio di copertura dell’atrio del piano secondo dell’edificio sede della scuola primaria statale di Novafeltria (via Montessori), allo scopo di verificare lo stato di alcune microlesioni dell’intonaco. Le condizioni riscontrate durante il sopralluogo, quali la scarsa aderenza dello strato di intonaco alla struttura del solaio ed il notevole spessore dello stesso, costituiscono condizioni di potenziale pericolo per l’eventuale caduta di porzioni di intonaco, tali da giustificare un intervento immediato. Per quanto sopra nei giorni 30 e 31 dicembre 2009 si sono svolti altri sopralluoghi finalizzati alla organizzazione dei lavori per consentire la ripresa delle attività didattiche nel minor tempo possibile. I lavori, di somma urgenza, sono iniziati oggi 4 gennaio e si concluderanno il 12 gennaio 2010. In conseguenza a quanto sopra esposto, non essendo possibile svolgere i lavori contestualmente alle attività scolastiche, il Sindaco Vincenzo Sebastiani, con ordinanza in data odierna, ha disposto la chiusura, nei giorni dal  7 al 12 gennaio 2010, della Scuola Elementare di via Montessori in Novafeltria al fine di consentire l’esecuzione dei lavori necessari. Pertanto, le attività scolastiche riprenderanno il 13 gennaio 2010.

Novafeltria, 04 gennaio 2010

Comune di Novafeltria