Notizie | Dall'Ente

Incontro pubblico con l’Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini mercoledì 17 gennaio 2024 h 18.00 nel Teatro Sociale di Novafeltria.

La richiesta era stata avanzata dal sindaco di Novafeltria Stefano Zanchini a seguito del recente incontro in Regione con il Presidente Stefano Bonaccini sempre sul tema della riorganizzazione sanitaria che coinvolge anche l’Ospedale “Sacra Famiglia” di Novafeltria.

Si parlerà della Rete di Emergenza-Urgenza recentemente deliberata dalla Regione e delle possibili ripercussioni sui cittadini e sul nostro territorio. Dai Sindaci della Valmarecchia, dal Comitato “giù le mani dall’ospedale” e dai cittadini tutti, un’unica e imprescindibile richiesta: la sostituzione del PPI (Punto di Primo Intervento) con quanto già riconosciuto per l’Ospedale in zona particolarmente disagiata e cioè un PS (Pronto Soccorso) presidiato da un organico medico dedicato all’Emergenza-Urgenza inquadrato nella disciplina specifica così come previsto dal DM 30.01.1998 sulla Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, condizione non prevista nei PPI dove già oggi operano medici privi di questo requisito.  

torna all'inizio del contenuto