Incentivi del Comune di Novafeltria per chi adotta un cane dal Rifugio (canile) di Fagnano di Sotto in prossimità di Secchiano

Perché comprare un cane, quando tanti trovatelli aspettano nei canili?

Proprio per dare una nuova opportunità di vita a questi sfortunati amici a quattro zampe il Comune di Novafeltria ha deciso di offrire incentivi a tutti coloro che adotteranno un cane dal canile di Fagnano di Sotto in prossimità di Secchiano. In particolare il Comune si è convenzionato con veterinario libero professionista per garantire le cure necessarie.

Razze, meticci, cuccioli, se presi senza consapevolezza dalle famiglie, presto o tardi purtroppo finiscono in canile, perché vivere con un cane comporta da un lato maggior impegno e responsabilità da parte di tutti i familiari ma dall’altro, rappresenta una grande opportunità di vita, per una crescita equilibrata dei bambini, una preziosa compagnia per gli anziani e un’ esperienza formativa per tutti  i membri della famiglia.

Ai cittadini che offriranno una nuova opportunità ad un cane del canile il Comune di Novafeltria fornirà, tramite un Veterinario libero professionista convenzionato, il servizio gratuito di assistenza veterinaria per:

a) trattamenti antiparassitari per nematodi  cestodi

b) trattamento “Leishmaniosi”

c) vaccinazione per cimurro, epatite, leptospira, gastroenterite infettiva, parainfluenze  e relative visite di controllo contestuali,

per un periodo di anni 3 o per un maggior periodo di tempo in caso di cani affetti da patologie croniche presenti già al momento dell’affido (il servizio costerà, all’amministrazione comunale, €. 199,65 annui per ogni cane adottato).

Modalità per ottenere l’agevolazione (servizio assistenza veterinaria) del Comune:

gli interessati dovranno presentare domanda, all’Ufficio Protocollo del Comune, compilando l’apposito modulo che si può ritirare presso l’Ufficio URP del Comune (piano terra del Municipio) oppure scaricare dal sito internet del Comune all’indirizzo : <link http: www.comune.novafeltria.rn.it>www.comune.novafeltria.rn.it

Novafeltria lì, 10 ottobre 2012

L’Assessore alle Politiche per lo sviluppo sostenibile

Ing. Giuseppe Cangiotti

PER INFO E ADOZIONI:

URP Comune Novafeltria  0541 845661  - 0541 845611 -  urp@comune.novafeltria.rn.it

ENPA Rimini  338 1687990 -  <link>rimini@enpa.org

<link fileadmin grpmnt avviso_per_incentivi_adozione_cani.pdf>avviso

<link fileadmin grpmnt schema_domanda__adozione_cani.doc>schema domanda