Incentivi del Comune di Novafeltria a chi adotta un cane dal Rifugio (canile) di Fagnano di Sotto

Perché comprare un cane, quando tanti trovatelli aspettano nei canili ?

Proprio per dare una nuova opportunità di vita a questi sfortunati amici a quattro zampe il Comune di Novafeltria offre incentivi a tutti coloro che adotteranno un cane dal canile di Fagnano di Sotto in prossimità di Secchiano. In particolare il Comune si è convenzionato con veterinario libero professionista per garantire le cure necessarie.

Cani di razza, meticci, cuccioli, se presi senza consapevolezza dalle famiglie, presto o tardi purtroppo finiscono in canile, perché vivere con un cane comporta da un lato maggior impegno e responsabilità da parte di tutti i familiari ma dall’altro rappresenta una grande opportunità di vita, per una crescita equilibrata dei bambini, una preziosa compagnia per gli anziani e un’ esperienza formativa per tutti  i membri della famiglia.

Ai cittadini che offriranno una nuova opportunità ad un cane del canile il Comune di Novafeltria fornirà, tramite un Veterinario libero professionista convenzionato, il servizio gratuito di assistenza veterinaria per:

a) trattamenti antiparassitari per nematodi  cestodi

b) trattamento “Leishmaniosi”

c) vaccinazione per cimurro, epatite, leptospira, gastroenterite infettiva, parainfluenze  e relative visite di controllo contestuali,

per un periodo di anni 3 o per un maggior periodo di tempo in caso di cani affetti da patologie croniche presenti già al momento dell’affido (il servizio costerà, all’amministrazione comunale, €. 199,65 annui per ogni cane adottato).

Modalità per ottenere l’agevolazione (servizio assistenza veterinaria) del Comune:

gli interessati dovranno presentare domanda, all’Ufficio Protocollo del Comune, compilando l’apposito modulo che si può ritirare presso l’Ufficio URP del Comune (piano terra del Municipio) oppure scaricare dal sito internet del Comune all’indirizzo:  <link http: www.comune.novafeltria.rn.it _self>www.comune.novafeltria.rn.it

Novafeltria lì,  14/11/2014

Il Vice Sindaco