Genitori-volontari al lavoro per realizzare un nuovo spazio per la Scuola primaria di Novafeltria

Protocollo d’intesa tra Amministrazione comunale e Istituto “Battelli”

Genitori-volontari al lavoro per  un nuovo spazio all’aperto

a disposizione degli alunni della Scuola Primaria Statale di Novafeltria

Il Comune di Novafeltria e l’Istituto Statale Comprensivo “A.Battelli” di Novafeltria hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa in base al quale l’Istituto scolastico realizzerà gratuitamente, in collaborazione con il Comitato di genitori, interventi di sistemazione dell’area pertinenziale della Scuola Primaria di Novafeltria, ampliando così gli spazi a disposizione del plesso scolastico.

Gli interventi, che avranno inizio la prossima settimana, riguarderanno principalmente:

sistemazione pavimentazione in betonella per rendere l’area complanare

sistemazione delle aree verdi esistenti

realizzazione di protezione agli spigoli del fabbricato

posa in opera di pavimentazione in betonella, proveniente dallo smontaggio, nel marciapiede che collega la scuola elementare con la palestra della scuola media

realizzazione di recinzione con rete a maglie metalliche plastificata e posa di eventuali cancelli pedonali per garantire una buona chiusura dell’area durante la permanenza dei bambini negli orari di utilizzo.

L’Assessore comunale ai LL.PP., Giuseppe Gianessi, ringrazia l’Istituto Battelli per la collaborazione, esprime la più viva gratitudine e si complimenta con i genitori-volontari che nelle prossime settimane realizzeranno gli interventi, attraverso i quali la scuola primaria di Novafeltria potrà usufruire i maggiori spazi per le attività. Si tratta – prosegue l’Assessore Gianessi – di un bellissimo e concreto esempio di impegno civico da parte di cittadini che auspichiamo possa ripertersi in futuro per altri interventi.

Novafeltria, 05/06/2014

L’Assessore ai LL.PP.