Finanziamenti pubblici per attività di piccola ricettività turistica ed attività artigianali - Incontro a Novafeltria, venerdì 26 ottobre

Il tema dell'ospitalità diffusa e quello della promozione dei prodotti artigianali di qualità  continuano  ad essere importanti  per implementare nell'entroterra un turismo ispirato ai principi di sostenibilità e nuove opportunità di reddito.

Con l’obiettivo di far conoscere nel dettaglio queste opportunità di sviluppo, l’assessorato al turismo del comune di Novafeltria promuove,  alle ore 18.30 di venerdi' 26 ottobre 2012, presso la sede municipale,  un  incontro per illustrare il bando promosso dal GAL Montefeltro Leader,  misura 4.1.3.

Il bando è valido sul territorio dei sette comuni dell'Alta Val Marecchia  e la domanda dovrà essere depositata entro venerdi’ 30/11/2012.

Il  dott. Alessandro Anghileri,  esperto in materia di finanza agevolata all’impresa, illustrerà nel dettaglio il bando che finanzia interventi di riqualificazione di piccole strutture alberghiere, ricettive e di artigianato tipico ed artistico (il bando è scaricabile direttamente dal sito www.montefeltro-leader.it).

Sul nostro territorio, a parere dell’assessore Giuseppe Cangiotti, è sempre maggiore l'attenzione nei confronti  di un turismo di qualità con un respiro di vallata , imperniato su creatività, innovazione, peculiarità ambientali e paesaggistiche, per questo motivo  è importante cogliere le ormai sempre piu' rare possibilità di finanziamento.

Il bando consente di rendicontare spese legate alle opere edili, agli arredi, agli investimenti  per l'uso delle tecnologie d'informazione e comunicazione, alla progettazione, con contributi diversi a seconda della misura, mediamente pari al 40 %.

Novafeltria, 24 ottobre 2012

Assessorato al Turismo