Digital Divide- Internet oltre i confini

NEWS DALLA VALMARECCHIA

Lo scorso luglio  Eurocom Innovazione srl presenta in Provincia, ai sindaci dei 7 comuni dell'Alta Valmarecchia INOLTRE, progetto dedicato alla realizzazione di un NUOVO SERVIZIO di connettività  INTERNET in grado di contrastare  il fenomeno del digital divide (l'emarginazione digitale).

Riconosciuta l’affidabilità dell’azienda Riccionese e della tecnologia Motorola utilizzata da quest’ultima, si è dato il via alla collaborazione  tra azienda ed amministrazione pubblica  al fine di approfondire le problematiche specifiche delle diverse zone della Valmarecchia e di sviluppare soluzioni mirate.

E’ NOVAFERLTIA IL COMUNE  PIONIERE!

Molte segnalazioni indicano infatti che l’attuale servizio di connettività  INTERNET non rende “vita facile “ a chi per lavoro o diletto vuole  “navigare” ed accedere allo strumento di informazione più importante dei nostri giorni.

L'amministrazione del Comune di Novafeltria da tempo si era attivata per risolvere le problematiche legate ad una distribuzione non adeguata della rete esistente, chiedendo agli operatori che attualmente coprono la zona che ne potenziassero la fruibilità e la potenza, segnalando disfunzioni e inadeguatezza nelle sedi opportune. In attesa che i necessari e doverosi interventi sulla rete  telematica vengano effettuati, al progetto Inoltre viene riconosciuta la possibilità di dare risposta e porre rimedio ad un problema sentito dalla propria cittadinanza,  aziende ed attività commerciali.

Cari cittadini,

E’  con piacere che comunichiamo l’attivazione del servizio di connettività  INOLTRE  nel comune di Novafeltria.

Il progetto di Eurocom Innovazione srl (azienda di Riccione) è dedicato alla creazione di una rete wireless nei Comuni della Valmarecchia(RN) e garantisce l’accesso al servizio di connettività a banda larga ai cittadini ed  imprese residenti sia in territori attualmente sprovvisti sia dove siano presenti altri operatori.
Il comune di Novafeltria ha contribuito alla diffusione di questo progetto che consente di usufruire di un servizio orientato allo sviluppo economico, sociale e culturale riducendo il Digital Divide a Novafeltria.

Il patrocinio della Provincia di Rimini e del Comune di Novafeltria sono garanzia dell’affidabilità del progetto e dell’azienda Eurocom Innovazione srl

Scarica il file in PDF per tutte le info.