dal 5 all'8 dicembre, CHOCOLANDO in Tour a Novafeltria

5 – 6 – 7 – 8 dicembre a  Novafeltria (PU)

CHOCOLANDO...in Tour - La Festa del Cioccolato Artigianale

Novafeltria invita tutti i golosi dal 5 all' 8 dicembre alla prima edizione di Chocolando ….in TourLa Festa del Cioccolato Artigianale con trenta Maestri Cioccolatieri.

Dopo l’enorme successo ottenuto nelle prime tre tappe del tour nazionale l'evento del cioccolato artigianale giungerà anche in Valmarecchia. La manifestazione avrà luogo nell’incantevole Piazza Vittorio Emanuele II, cuore pulsante della cittadina, su cui affacciano attività commerciali e suggestivi edifici. Qui, verranno allestiti una trentina di gazebo che ospiteranno  (da venerdì 5 dicembre alle ore 12.00, con l'inaugurazione alle ore 17.30,  fino a lunedì 8 dicembre, alle ore 22.00) altrettante aziende artigiane da tutta Italia, produttrici di cioccolato in tutte le sue declinazioni: La Cioccolateria Caput Villa di Pavia, produttore di praline, cremini, dragees, tavolette ciocco terapiche; Dolci Express di Merate (LC), con le cioccolate calde in tazza aromatizzate ai gusti più impensati e con gli spiedini di frutta tuffata al momento in creme golose a base di cioccolato; e ancora la Gelateria Moro di Soave, e la Gelato e Cioccolato di San Bonifacio; Confetti Di Maria di Campobasso, cioccolateria di antica tradizione, e la conterranea Melillo Dolciaria, famosa anche a  livello nazionale per eccellenti recensioni sugli squisiti prodotti da forno come i panettoncini; Cioccolato Rodilosso di Milano, con il suo famoso coccorino, dolce da forno a base di ghios di cocco al cioccolato. La Baita del Formaggio e del Cioccolato di Milano proporrà altresì la sua migliore produzione, con prelibati e originali abbinamenti. E poi, i dolci caldi al cioccolato della Pasticceria Primavera di Modena, il cioccolato (l’unico senza concaggio), prodotto nelle terre di Don Puglisi, la liquoreria a base di cioccolato, i carrellati al cioccolato, gli spalmabili, la torte al taglio, la piccola pasticceria, i torroni ricoperti, la frutta candita e tuffata nel cioccolato bollente.

Insomma, una vera delizia per occhi e palato!

Durante le tre giornate dell'evento, inoltre, l’organizzazione riserverà uno spazio in cui si avvicenderanno  gruppi musicali,  a suggello di momenti di serenità e divertimento dedicati a bambini, giovani e non, famiglie intere e nonni. In una parola al pubblico variegato che già nelle tre tappe precedenti ha affollato le rispettive città.

E chi, tra tante piacevolezze, scarterebbe quella del cioccolato?

Ebbene, Novafeltria aprirà le porte alla 1a edizione di Chocolando in Tour, ed è proprio  grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione Comunale e all’entusiasmo dei Cioccolatieri che i preparativi già fervono nei laboratori e nelle botteghe. Il risultato finale, assicurano, sarà un vero e proprio percorso nel gusto, tra prodotti nuovi, di qualità e all’altezza di consumatori esigenti e eterogenei.

Irresistibile!!!!

Informazioni:
Comune di Novafeltria, Ufficio Urp  0541 845619  <link http: www.comune.novafeltria.pu.it>www.comune.novafeltria.pu.it