Beatles day - domenica 16 dicembre al Teatro Sociale - RANGZEN in concerto

RANGZEN in concerto

Beatles day

in occasione del 50° anniversario della nascita di un mito

Con un imperdibile appuntamento musicale sarà inaugurata, domenica 16 dicembre alle ore 17, la Stagione 2012/2013 del Teatro Sociale di Novafeltria.  I riminesi Rangzen, una delle più titolate cover band dei Beatles a livello internazionale, proporranno infatti il concerto Beatles day, organizzato per celebrare il 50° anniversario della nascita del mitico quartetto di Liverpool.

Il concerto dei Rangzen sarà aperto dalla giovane band di Novafeltria Black Bird.

50 anni fa usciva il primo disco dei Beatles, Love me do. In tutto il mondo, da Liverpool, a Milano a Roma, a Sidney, ad Amsterdam a New York si festeggia questa storica ricorrenza di un evento che, pur timidamente, fu il catalizzatore di cambiamenti epocali.

Mezzo secolo durante il quale  i Beatles hanno continuato, e continuano,  ad essere la colonna sonora per giovani generazioni e ormai “anziani” nostalgici di uno dei momenti più dinamici e rivoluzionari del secolo scorso. Da allora la musica e il suo modo di suonarla non furono più la stessa cosa.

I Rangzen,  Beatles Band riminese recensita dalla rivista beatlesiana più famosa del mondo “Beatles Unlimited” e con all’attivo concerti al Cavern di Liverpool, a Londra e al John Lennon memorial di NYC, nonché un album registrato nei mitici studi di  Abbey Road, in collaborazione con i Beatlesiani Associati, celebrano questa storica ricorrenza  aprendo la stagione del Teatro Sociale di Novafeltria con un concerto antologico e una esposizione di memorabilia, dischi rari, quadri e filmati sui Fab Four.

L’evento inizierà alle 16 del giorno 16 dicembre e terminerà alle 19 e 30 circa. Il concerto prevede una scaletta molto nutrita che partirà dalle prime esecuzioni dei Fab Four in Amburgo nei primi anni ’60  fino all’ultimo “Concerto sul Tetto” del 1969. Verrano esposte alcune opere di Claudio Lucchetti ispirate ai titoli delle canzoni del mitico Sgt Pepper: “l’album del secolo”.

Si useranno strumenti e amplificatori dell'epoca inclusi strumenti indiani.

Biglietti: prevendite due giorni prima dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro. Il giorno di spettacolo l’orario di botteghino si prolungherà sino all’orario di inizio della rappresentazione. Prezzi: da 8 a 15 euro

INFO

Teatro Sociale Novafeltria - tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura della biglietteria)

Urp Comune di Novafeltria  - tel. 0541 845619 (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30)