Arte per la pace a Novafeltria-IV edizione

Arte per pace

4^ edizione

L’Amministrazione Comunale di Novafeltria, visto il successo ottenuto dalle tre  precedenti edizioni dell’iniziativa “Arte per la Pace” tenutesi nel 2005, 2006 e 2008, ha deciso di riproporla anche per quest’anno.

L’obiettivo ancora una volta è quello di organizzare un’asta di quadri, stampe, sculture, ceramiche, ecc., il cui ricavato andrà a finanziare progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi del sud del mondo, come accaduto per le precedenti edizioni.

L’iniziativa, quindi, rappresenta una manifestazione importante di solidarietà e di cooperazione verso alcune popolazioni dei Paesi in via di sviluppo, ma allo stesso tempo si pone  come momento di promozione  degli artisti e dell’arte locale.

Le opere saranno esposte dal 16 al 24 luglio nella Chiesa di Santa Marina, a Novafeltria, mentre l’asta delle opere è prevista per venerdì 24 luglio 2009, alle ore 21, nella piazzetta antistante stessa Chiesa. Gli                                                                                                                                                          artisti che intendessero donare una propria opera per tali finalità, possono contattare l’Ufficio cultura del Comune di Novafeltria (e-mail: <link>info@comune.novafeltria.pu.it  tel. 0541 845603-845619).

Novafeltria, 7 luglio 2009

L’Assessore alla cultura