Al via la XV^ edizione di E… STATE IN SALUTE_2014

Al via la XV^ edizione di  E… STATE IN SALUTE

Giovedì 10 luglio il primo appuntamento

“Novafeltria in…favola”

Festeggia la sua quindicesima edizione un evento tra i più attesi dell’estate in Valmarecchia che anche quest’anno animerà Novafeltria con quattro giovedì sera all’insegna del benessere, della salute e del divertimento.

Giovedì 10 luglio il primo appuntamento : NOVAFELTRIA IN... FAVOLA, una serata dedicata ai bambini e a chi non ha mai smesso di esserlo

Per la prima volta a Novafeltria si porterà in Piazza una delle fiabe più amate di tutti i tempi: Pinocchio, e in un gioco di colori ed allegria, si potranno conoscere dal vivo personaggi fino ad ora immaginati e sognati. In un’ambientazione magica in cui saranno riprodotti i luoghi e le situazioni principali della storia, troverete Geppetto e Mastro Ciliegia con i falegnami, Mangiafuoco e i suoi burattini, la Fata Turchina e il Grillo Parlante, il Gatto e la Volpe, il Paese dei Balocchi con Lucignolo e i ciuchini, la scuola di Pinocchio, la Balena e la Taverna del Gambero Rosso che sarà pronta a sfornare le prelibatezze caratteristiche della nostra cucina tradizionale. Potrete fare un salto indietro nel tempo con balocchi in legno e giochi di una volta, con le fiabe raccontate da una vera fata e le creazioni artigianali dei nostri artisti.

Alle ore 17:30 apertura stands gastronomici e “Mini luna Park” (in piazza Roma); alle ore 21:30, in piazza V.Emanuele, sfilata di apertura dei personaggi della fiaba accompagnati dalla “GRILLO PARLANTE BAND” e, a seguire, tante attrazioni: Danza di marionette, Teatrino dei burattini, Mini circo, Bolle giganti, Mangiafuoco, Trampolieri e giocolieri, Ludobus, trucca-bimbi, Laboratorio creativo a cura dell’Ass. Nawras, Laboratorio di cucina a cura di “L’angolo della strada vecchia”.

Durante la serata vendita ed estrazione dei biglietti della “LOTTERIA DEI BALOCCHI” con ricchi premi per i più piccini.

INOLTRE:

-          il gruppo di danza MAD aprirà la serata con coreografie a tema

-          Piazza Roma si trasformerà in un area dedicata ai più piccoli con giochi, intrattenimenti e tradizionale mercatino dei ragazzi

-          Corso Mazzini ospiterà Hobbisti - Creatori d’opera - Artigiani - Artisti  mentre in via Garibaldi  si svolgerà il Mercato tradizionale

-          Saranno presenti operatori della Polizia Stradale, della Croce Rossa, dell’Avis e della Montefeltro Servizi per informare i cittadini su temi di pubblico interesse quali la sicurezza stradale, la sicurezza sociale, la donazione di sangue, la raccolta differenziata

-          Stands gastronomici

E…state in salute proseguirà:

Giovedì 17 Luglio con una serata dedicata a SPORT e TEMPO LIBERO

Giovedì 24 Luglio con una serata dedicata a SALUTE E BENESSERE

Giovedì 31 Luglio con una serata dedicata a  ALIMENTAZIONE

E…STATE IN SALUTE è una iniziativa del Comune di Novafeltria e dell’Associazione Pro Loco di Novafeltria, che ne cura l’organizzazione,  con il contributo di: Comune di Novafeltria, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e sponsor privati.

Info: Ufficio di informazione turistica – UIT – tel.  0541 845620
e-mail: <link>info@comune.novafeltria.rn.it

Novafeltria, 9 luglio 2014

Assessorato al Turismo Comune di Novafeltria