56° Festival di Castrocaro
Lunedì 11 marzo a Novafeltria
Casting di Verifica del Festival
LUNEDI’ 11 marzo alle ore 21.00 si terrà a Novafeltria presso il Ristorante “La Matta” il casting di verifica di Castrocaro un’opportunità speciale per i giovani della Valmarecchia.
Il Festival di Castrocaro giunto alla 56° edizione è infatti uno dei talent-show più famosi della storia d’Italia:
La kermesse, che negli anni ha visto esordire sul proprio palco big come Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia, Nek, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Zucchero e tanti altri, e che ha l’intento di tutelare e valorizzare i giovani artisti emergenti.
L’evento è stato realizzato grazie all’impegno dell’Assessore Provinciale al Turismo Fabio Galli, assieme a Giuseppe Cangiotti all’amministrazione Comunale di Novafeltria e alle Officine Pan Idler nella persona di Anna Bischi Graziani, già collaboratrice dell’Anteros Produzioni.
Protagonisti di questa serata a Novafeltria saranno circa 15 Concorrenti, per alcuni di loro ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente alla fase successiva dell’Accademia a Castrocaro per poi proseguire la strada verso i quarti di finale, le semifinali e la Finalissima del 12 Luglio in diretta su RAIUNO.
Durante la serata si esibira anche Ludovica Amati di Novafeltria, che dopo aver superato le diverse fasi del concorso è arrivata in finale nella passata edizione svoltasi a Novafeltria nel 2012.
Nazzareno Nazziconi , per l’ Anteros Produzioni, da anni si occupa di
discografia, di musica e della scoperta di nuovi talenti, anche quest’anno organizza i Casting del Festival ,su concessione della Nove Eventi.
La giuria popolare sarà composta da accreditati ospiti del mondo della Musica e dello Spettacolo
tra cui:
Roberto Vecchi, autore televisivo
Teo Mandelli, DJ
Gabriele Aiudi, Musicista e operatore Culturale
Glauco Valentini Radio Bruno-Altarimini
Lighea cantautrice
Per la giuria tecnica saranno presenti:
Nazzareno Nazziconi
Anna Bischi Graziani
Novafeltria, 9 marzo 2013
Assessorato alla cultura