Notizie | Sport

53° Gran Fondo Nove Colli

Domenica 19 Maggio sul nostro territorio si terrà la 53º Gran Fondo Nove Colli. Indicazione sulla viabilità.

Domenica 19 maggio 2024, i territori dei comuni di Novafeltria e di Talamello saranno interessati dal passaggio della manifestazione ciclistica NOVE COLLI.

La circolazione stradale verrà interdetta completamente al traffico in entrambi i sensi di marcia, per circa mezz’ora in ciascun punto del passaggio e comunque fino al transito del veicolo di FINE GARA.

Il transito della competizione nel Comune di Novafeltria inizierà dalla frazione di Perticara, in Via Decio Raggi e Via Trieste dove la chiusura totale del traffico è prevista indicativamente dalle ore 09:00.

Proseguirà poi sulla SP8 entrando nel Territorio del comune di Talamello tramite la SP33, dove dal centro abitato i ciclisti entreranno nuovamente nel territorio comunale di Novafeltria, transitando per via Galli, Via Garibaldi, Corso Mazzini e per via Il Giugno.

L'interdizione al traffico veicolare sarà totale sulla SS258 e sulle strade interessate in questo tratto e avverrà indicativamente dalle ore 09:15.

Gli atleti proseguiranno verso il Comune di Maiolo rientrando nel territorio di Novafeltria dalla SS258 a Secchiano. Questo tratto stradale verrà chiuso totalmente al traffico indicativamente dalle ore 10:00.

La competizione uscirà definitivamente dal nostro comune impegnando infine l'intersezione per Sogliano.

Gli orari di chiusura al traffico veicolare sono indicativi e variabili in base all'andamento della competizione.

Anche dopo il passaggio del fine gara, la circolazione stradale potrà subire dei rallentamenti per alcune ore al fine di consentire il passaggio in condizione di sicurezza di tutti i partecipanti della manifestazione.

Il percorso sarà presidiato dalle forze dell'ordine e dai volontari che vi daranno informazioni utili.

Chi avesse necessità di spostarsi su queste strade è invitato pertanto a scegliere dei percorsi alternativi e a organizzarsi in base agli orari di sospensione del traffico al fine di evitare le chiusure stradali.

ATTENZIONE!! Lungo il percorso saranno inoltre istituiti divieti di sosta con rimozione come da segnaletica già presente. Trovate tutto sull'ordinanza n. 15 del 17/05/2024 a questo link https://dgegovpa.it/Novafeltria/albo/dati/20240015OD.PDF

Per eventuali dubbi o chiarimenti è possibile contattare la Polizia Locale Alta Valmarecchia ai numeri 0541 845622-845623-845653.

Per altre informazioni sulla gara consultate il sito: