Notizie | Mobilità

52º Gran Fondo Nove Colli.

Domenica 24 settembre, i territori dei comuni di Novafeltria e di Talamello saranno interessati dal passaggio della manifestazione ciclistica NOVE COLLI giunta alla sua 52° edizione..

La circolazione stradale verrà interdetta completamente al traffico in entrambi i sensi di marcia, per circa un’ora in ciascun punto del passaggio.

Il transito della gara nel Comune di Novafeltria inizierà dalla frazione di Perticara, in Via Decio Raggi e Via Trieste dove la chiusura totale del traffico è prevista dalle ore 09:30 alle ore 10:30.

Proseguirà poi sulla SP8 entrando nel Territorio del comune di Talamello tramite la SP33 intorno alle 9:50, dove dal centro abitato i ciclisti entreranno nuovamente nel territorio comunale di Novafeltria, transitando per via Galli, Via Garibaldi, Corso Mazzini e per via II Giugno invertendo il senso attuale di marcia. L’interdizione al traffico veicolare sarà totale sulla SS258 e sulle strade interessate in questo tratto e avverrà indicativamente dalle ore 09:45 alle 10:45.

Gli atleti proseguiranno verso il Comune di Maiolo rientrando nel territorio di Novafeltria dalla SS258 a Secchiano. Questo tratto stradale verrà chiuso al traffico indicativamente dalle ore 10:15 alle 11:15.

La competizione uscirà definitivamente dal nostro comune impegnando infine l’intersezione per Sogliano.

Gli orari di chiusura al traffico veicolare sono indicativi e variabili in base all’andamento della competizione.

Si informa che anche dopo il passaggio del fine gara, la circolazione stradale potrà subire dei rallentamenti per alcune ore al fine di consentire il passaggio in condizione di sicurezza di tutti i partecipanti della manifestazione.

Il percorso sarà presidiato dalle forze dell’ordine e dai volontari che vi daranno informazioni utili.

Chi avesse necessità di spostarsi su queste strade è invitato pertanto a scegliere dei percorsi alternativi al fine di evitare le chiusure stradali.

Per eventuali dubbi o chiarimenti è possibile contattare la Polizia Locale Alta Valmarecchia ai numeri 0541 845622-845623-845653.

Per altre informazioni sulla gara consultate il sito: https://www.novecolli.it/it-IT/percorso#long-distance