Avvisi e Bandi | Avvisi

Raccolta firme per proposte di legge, referendum e petizioni

Proposta di legge di iniziativa popolare UN CUORE CHE BATTE.

“Introduzione del comma 1-bis nell'art.14 Legge 22 maggio 1978, n.194”.
All'art. 14 Legge 22 maggio 1978, n.194, contenente "Norme per la tutela sociale della maternità e sull'interruzione volontaria della gravidanza", si aggiunge il seguente:
«comma 1-bis. Il medico che effettua la visita che precede l'interruzione volontaria di gravidanza ai sensi della presente legge, è obbligato a far vedere, tramite esami strumentali, alla donna intenzionata ad abortire, il nascituro che porta nel grembo e a farle ascoltare il battito cardiaco dello stesso».

Promotori dell'iniziativa: Associazione Ora et Labora in Difesa della Vita – Associazione Pro Vita & Famiglia – Federvita Piemonte – Movimento Con Cristo per la Vita – Associazione Opera Padre Gabriele – Comitato Verità e Vita – Movimento Militia Christi – Generazione Voglio Vivere – Movimento nazionale Rete dei Patrioti – Tradizione Famiglia Proprietà – Tele Maria – la Voce Cattolica – Associazione Crociata Cattolica per la Regalità di Gesù Cristo – Himmel Associazione – Croce Reale Rinnovamento nella Tradizione.

Per approfondimenti: www.oraetlaboraindifesadellavita.org 

Data fine raccolta firme: 7 novembre 2023

Chi vuole sottoscrivere una proposta di legge di iniziativa popolare o una proposta di referendum può farlo presso l'Ufficio Anagrafe (aperto tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 12.30).

torna all'inizio del contenuto