Filippo Graziani canta Ivan, domenica 11 dicembre al Teatro Sociale di Novafeltria

T E A T R O   S O C I A L E   N O V A F E L T R I A

Domenica 11 Dicembre 2011 – Ore 17

Gigi Bischi-Ontheroads forshow

FILIPPO GRAZIANI CANTA IVAN

Viaggi&Intemperie Tour

Con Tommy Graziani (batteria e percussioni); Bip Gismondi (chitarre, sax e cori);

Carlo Simonari (tastiere, fisarmonica e cori); Marco Battistini (basso elettrico e cori)

Primo appuntamento con la Stagione 2011/12 del Teatro Sociale di Novafeltria. Ad inaugurare il cartellone sarà un emozionante concerto che avrà per protagonista Filippo Graziani, figlio dell’indimenticato Ivan, che omaggerà il padre con il suo Viaggi&Intemperie Tour. Sipario domenica 11 dicembre alle ore 17. La prevendita per lo spettacolo partirà venerdì 9 dicembre dalle ore 17 alle ore 19,30 presso il botteghino del Teatro Sociale.

Iniziato lo scorso anno con un sempre crescente successo di pubblico e critica, il viaggio di Filippo e Tommy offre la possibilità di riscoprire l’universo musicale, e non solo, del padre Ivan Graziani, scomparso il 1° gennaio 1997. Sul palco, oltre ai figli di Ivan Graziani, anche i due storici musicisti polistrumentisti che hanno accompagnato Ivan in diverse tournée: Beppe “Bip” Gismondi, Carlo Simonari e Marco Battistini, che con grande professionalità si sono messi a disposizione dei due giovani artisti, accompagnandoli in un percorso musicale sicuramente sofisticato e di non facile interpretazione. Gli interpreti eseguono alcuni immancabili classici come Fuoco sulla collina, Taglia la testa al gallo, Limiti, Agnese, Firenze, Pigro, Lugano addio, Monna Lisa, Il chitarrista, Dada, Signora Bionda dei Ciliegi, E sei così bella e altre ancora. Inoltre, sono proposti in una forma inedita alcuni b-side come Siracusa, Isabella sul treno, Prudenza mai, Un uomo,  rivisti e riarrangiati dagli artisti. Nello spettacolo viene dato spazio agli storici musicisti di Ivan, che si esibiscono in un trittico mozzafiato – Solo arte, Lucetta tra le stelle e Noi non moriremo mai – per chitarre, a testimonianza del profondo rispetto che Filippo e Tommy nutrono per loro, considerati come parte della famiglia Graziani. Il tutto si svolge nella ricostruzione degli ambienti familiari e informali di Casa Graziani, con l'utilizzo di chitarre di Ivan, nonché mobili, quadri, valigie e suppellettili di ogni genere. Così, nel salotto della famiglia Graziani, momenti di grande energia e vitalità si alternano ad altri più intimi ed introspettivi.

Un’altalena di emozioni, ottima musica, eccellenti interpretazioni che coinvolgono non solo i fan del cantautore ma anche tutti coloro i quali si avvicinano per la prima volta alle sue sonorità.

Biglietti: prevendite due giorni prima dello spettacolo dalle ore 17.00 alle ore 19.30 presso il Botteghino del Teatro. Il giorno di spettacolo l’orario di botteghino si prolungherà sino all’orario di inizio della rappresentazione. Prezzi: da 8 a 15 euro

INFO

Teatro Sociale Novafeltria - tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura della biglietteria)

Urp Comune di Novafeltria  - tel. 0541 845619 (dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30)