Avvisi e Bandi | Avvisi

Avviso Pubblico per la concessione di contributi ai privati, organizzazioni collettive, enti, ecc. anno 2007 – Termine presentazione domande

PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI

AI PRIVATI, ORGANIZZAZIONI COLLETTIVE, ENTI, ECC.

ANNO 2009 – TERMINE PRESENTAZIONE DOMANDE

IL SINDACO

Richiamato il vigente “Regolamento Comunale per la disciplina della concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici”

RENDE NOTO

che entro il 06 GIUGNO 2009 i soggetti interessati possono presentare istanza per la concessione di “contributi”su propri progetti riguardanti attività finalizzate allo sviluppo sociale della popolazione residente nel Comune di Novafeltria ed al perseguitamento del pubblico interesse.

Beneficiari

Enti, associazioni riconosciute e non, istituzioni ed altre organizzazioni collettive, istituti scolastici, privati, ecc.

Documentazione da presentare

Allegato all’istanza di contributo (a firma del legale rappresentante) il richiedente dovrà presentare:

- il programma/progetto dell’iniziativa che si propone per il finanziamento, con l’oggetto dell’iniziativa, il grado di coinvolgimento dei cittadini, il costo complessivo e la somma da finanziare, l’indicazione degli altri enti pubblici, economici, ecc., cui sia stata fatta analoga richiesta, l’indicazione dell’entità dell’intervento richiesto.

Le domande devono illustrare le iniziative nei contenuti, fini, tempi, luogo e modalità di svolgimento.

A tal fine si comunica che è stato predisposto dal Comune un fac-simile per la presentazione delle domande.

Concessione e liquidazione del contributo

Il contributo sarà concesso, a seguito di presentazione di idoneo rendiconto da parte del richiedente, entro un mese dalla conclusione dell’iniziativa.

Per rendiconto s’intende:

·        Enti o Istituzioni Pubbliche: copia dell’atto amministrativo emanato dall’organo competente, contenente il bilancio consuntivo della manifestazione oggetto del beneficio, dal quale risultino anche eventuali altri contributi o agevolazioni pubbliche, precisandone la natura e l’entità, nonché relazione tecnica sugli obiettivi raggiunti dal progetto medesimo.

·        Associazioni e Privati: dichiarazione a firma del legale rappresentante, dalla quale risulta l’avvenuta esecuzione dell’iniziativa ed il rendiconto economico della stessa (entrate e uscite) ed una relazione tecnica sugli obiettivi raggiunti dal progetto.

La somma corrisposta non potrà mai essere superiore alla differenza costi – ricavi, nell’ipotesi in cui dal rendiconto finanziario presentato risulti una spesa inferiore a quella preventivata, il beneficio sarà proporzionalmente ridotto.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande, unitamente al progetto, devono essere inviate o presentate al Sindaco del Comune di Novafeltria entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 06 GIUGNO 2009.

Maggiori informazioni possono essere richieste c/o l’Ufficio Servizi Sociali, Tel. 0541 / 845643 – 0541 / 845625 – Fax 0541 / 845636.

E-mail :  <link>assistente.sociale@comune.novafeltria.pu.it.

Il bando ed il fac-simile di domanda sono scaricabili dal sito internet: <link http: www.comune.novafeltria.pu.it>www.comune.novafeltria.pu.it.

Novafeltria, 12/05/2009

Vincenzo Sebastiani