Avvisi e Bandi | Avvisi

Agevolazioni per cittadini utenti dei servizi comunali colpiti dalla crisi economica

AGEVOLAZIONI PER CITTADINI UTENTI DEI SERVIZI COMUNALI COLPITI DALLA CRISI ECONOMICA

IL RESPONSABILE AREA SERVIZI SOCIALI

In attuazione della deliberazione del C.C. n. 25 del 29/04/2009, avente per oggetto “Approvazione Regolamento Agevolazioni tariffarie a lavoratori disoccupati o collocati in CIG” e alla propria Determinazione N° 40 del 05/06/2009;

RENDE NOTO

IL COMUNE DI NOVAFELTRIA HA DISPOSTO DI INTERVENIRE ATTRAVERSO AGEVOLAZIONI TARIFFARIE A FAVORE DEI LAVORATORI COLPITI DALLA CRISI ECONOMICA CHE USUFRUISCONO DEI SEGUENTI SERVIZI:

- Asilo Nido

- Ristorazione scolastica

- Trasporto scolastico

- Centro estivo mare

- Scuola materna comunale

- TARSU

BENEFICIARI:

Le famiglie di lavoratori, residenti nel Comune di Novafeltria, che si trovano nelle seguenti condizioni:

1) lavoratori disoccupati da almeno 2 mesi a causa di licenziamento o dimissioni per giusta causa (vedi circolare INPS n. 97 del 4.6.2003);

2) lavoratori disoccupati da almeno due mesi a causa della scadenza di un precedente contratto di lavoro a termine non rinnovato (compresi i contratti di collaborazione, a progetto e di somministrazione);

3) lavoratori collocati in cassa integrazione guadagni o spesi da almeno due mesi e/o interessati da una riduzione dell’orario, pari almeno al 50% del limite contrattuale individuale.

Potranno ricalcolare il loro valore ISEE in modo da tener conto immediatamente della riduzione del loro reddito ed eventualmente usufruire delle esenzioni o riduzioni tariffarie per i diversi servizi,  secondo le soglie ISEE “Attualizzato” in base ai criteri dell’art. 4 dell’apposito Regolamento.

Per le famiglie monoreddito, il licenziamento o il mancato rinnovo del contratto a termine dell’unico lavoratore comporterà l’esenzione totale delle tariffe di tutti i servizi comunali sopra elencati.

I moduli di domanda sono disponibili:

- on-line sul sito del Comune <link http: www.comune.novafeltria.pu.it>www.comune.novafeltria.pu.it

- Ufficio Servizi Sociali del Comune di Novafeltria – Via C. Battisti ,6 – 61015 - Novafeltria

Alla domanda dovrà essere allegato il ricalcolo della propria situazione ISEE secondo i criteri previsti dal nuovo Regolamento Comunale.

Per tale allegato si potrà usufruire gratuitamente dell’assistenza dei CAAF.

Le domande devono essere presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Novafeltria.

Per ulteriori informazioni: Ass. Soc. Rossini Maria Teresa – tel. 0541/845643 oppure 0541.845625.

LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DAL REGOLAMENTO COMUNALE

RESTERANNO IN VIGORE FINO AL 31 AGOSTO 2009.

NOVAFELTRIA, lì 08/06/2009

IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI