venerdì 10 luglio a Novafeltria, presentazione del libro di Milena Massani "A PELLE"

Prosegue a Novafelltria

Trame per parole accese

Presentazione libri, musica  e degustazioni a tema

Secondo appuntamento della rassegna, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novafeltria, “Trame per parole accese - Presentazione libri, musica e degustazioni a tema”.

venerdì 10 luglio 2009

Novafeltria, Piazzetta antistante la Chiesa di Santa Marina ore 21,15

La Compagnia Kar. Ma presenta

“a Pelle” Poesie di Milena Massani /Luisè Editore

con Lucia Lombardi, Milena Massani, Carlo Falvo.

Partecipano alla serata dal titolo “Spirito guida” l’autrice e l’Assessore alla cultura Maria Letizia Valli con l’accompagnamento musicale di Simona Agostini al flauto traverso.

La voce della Massani riempie le pagine, dice Nando Palleggiano, con scritti che rappresentano uno scavo archeologico nella cultura antica, scarnificata sino a raggiungere un sintomo, un presagio, un simbolo, che attinge dall’ascendente epico della fonte classica vocaboli che formano come le membra di un corpo per aggiungere  a quella sonorità calcificata ed ardua la nobiltà della scrittura che si pone come esperienza colta in prima persona all’interno delle cose nate per capire e avvicinare il lettore  all’entità spirituale del proprio “Spirito guida” .

Successivo appuntamento

Mercoledì  15 luglio

Ermanna Scarcello

Accomodati Don Antonio

Calabria Letteraria Editrice

Partecipano l’autrice, Fioretta Faeti e Domenico Bartoli

Musica Fabrizio Flisi (fisarmonica)

Al termine degli incontri degustazioni guidate a cura dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) - Delegazione Montefeltro

Info: Biblioteca Comunale tel. 0541 922256

In caso di maltempo gli incontri si svolgeranno presso il Municipio.

L’Assessore alla cultura Maria Letizia Valli (cell. 331 3047456) resta a disposizione per fornire agli organi di stampa ogni altra informazione.

Novafeltria, 9 luglio 2009

Comune di Novafeltria