trasferimento sede istituto "A.Battelli" : tutto alla perfezione

Inizio anno scolastico

Trasferimento dell’Istituto “Battelli”  in via Mazzini

tutto ha funzionato alla perfezione

Novafeltria (PU)  - Grande attesa, oggi, con la riapertura dell’anno scolastico, per il trasferimento di sede dell’Istituto Comprensivo Statale “A.Battelli” da via Della Maternità a via Mazzini.

Già lunedì scorso, il Sindaco Vincenzo Sebastiani, il Vice Sindaco Claudio Bartoletti e l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Gianessi, avevano spiegato ai genitori, in un incontro svolto in Municipio, le modalità precise del trasferimento, i lavori realizzati e tutti gli aspetti logistici relativi alla salita/discesa nei pulmini, ecc.: un piano preciso ed articolato che ha riscontrato il pieno apprezzamento da parte dei genitori e del Dirigente scolastico Prof. Domenico Vichi.

“Oggi – dichiara il Sindaco Vincenzo Sebastiani – c’è stato il collaudo delle soluzioni adottate e, con grandissima soddisfazione, possiamo affermare che tutto ha funzionato al meglio.  Si è anche riscontrato un miglioramento della viabilità nel capoluogo, risultando più fluida la circolazione sulla Marecchiese  ed in particolare al semaforo di ponte Lovea, dove, precedentemente (quando l’Istituto era in via Della Maternità), si verificavano lunghe code, essendo percorso anche dalla gran parte del traffico automobilistico diretto o proveniente dall’Istituto scolastico. Al contempo non si sono verificati problemi nel centro storico, dove è ubicata la nuova sede dell’Istituto”.

Inoltre, l’Assessore alla P.I. Maria Letizia Valli, ha, questa mattina, visitato tutte le scuole, per augurare agli studenti, agli insegnanti ed agli operatori scolastici, un buon anno scolastico da parte dell’Amministrazione Comunale.

Novafeltria, 16 settembre 2009