“Tra lòmm e scur”, un dialogo con Domenico Bartoli - venerdì 6 luglio

“Tra lòmm e scur”, un dialogo con Domenico Bartoli

Venerdì  6 luglio, ore 21,  Ristorante “Fuori Squadro” (Talamello)

“Sul filo dei ricordi” è il titolo scelto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novafeltria per una rassegna di incontri su persone, eventi, emozioni e storie legati al territorio comunale di Novafeltria. Si inizia venerdì 6 luglio, “Tra lòmm e scur”, insieme a Domenico Bartoli, amato affabulatore che, utilizzando quella fondamentale lingua della memoria che è il dialetto, popolerà la sera estiva di volti ed episodi. Domenico Bartoli, da sempre attento con la mente e con il cuore ai racconti dell’Alta Valmarecchia, dialogherà con Sandro Piscaglia, altro cittadino della val Marecchia sceso in Riviera, ma con una forte residenza affettiva a Novafeltria. L’appuntamento è per le 21, presso il Ristorante  “Fuori Squadro”, a Talamello. Le voci e la musica di Eva Mariani e di Fabio Fabbri, conoscitori del territorio e delle sue tradizioni, contribuiranno a tessere la trama dei ricordi. La serata si concluderà con un calice della buona notte offerto dall’Amministrazione comunale. Per chi lo desidera, sarà possibile cenare all’Agriturismo “Fuori Squadro” con alcune specialità del territorio (costo della cena 12 euro, prenotazioni 339 3035985). I prossimi appuntamenti sono fissati per venerdì 20 luglio, ore 21 in località Sabbioni, insieme a Ginetta Grandi Bianchi, e per venerdì 3 agosto, ore 21 a Secchiano in Piazzetta Ca’ Rosello, per conoscere la storia de “Il carosello”, giornale pubblicato a Secchiano nel 1943 per raccontare cronache e speranze dell’immediato dopoguerra.

Novafeltria, 3 luglio 2012

Assessorato alla Cultura