Notizie | Dall'Ente

TARES: comunicazione dell'Amministrazione Comunale (in data 31/08/2013)

La Giunta Comunale di Novafeltria, riunitasi in data odierna, informa la cittadinanza che ha proposto al Consiglio Comunale, convocato in seduta urgente per Lunedì 2 Settembre, la possibilità di modificare l’art. 37, comma 2, parte prima, del Regolamento per la disciplina del Tributo Comunale dei rifiuti e sui servizi (TARES), spostando la scadenza per il pagamento della prima rata della TARES riferita all’anno 2013 dal 31 Agosto al 30 Settembre 2013.

 

Tale scelta, motivata anche da alcuni disguidi nelle spedizioni postali, è volta anche a venire incontro alle difficoltà emerse da parte dei contribuenti; testimone ne è l’ingente richiesta di informazioni e delucidazioni circa la corretta applicazione del tributo stesso.

 

I cittadini, le attività industriali, artigianali e commerciali avranno quindi più tempo per rivolgersi all’Ufficio Tributi per chiarire eventuali dubbi o ricevere tutte le informazioni del caso.

 

L’Amministrazione Comunale rimarca che, dopo la data del 30 Settembre, dovrà scattare l’applicazione obbligatoria delle sanzioni imposte dalla Legge, nelle misure in essa contenute.

 

Sottolineiamo infine l’importanza di proseguire nell’azione quotidiana di differenziazione dei rifiuti, al fine di contenere eventuali futuri aumenti sulla tariffa dovuti all’incremento del costo di smaltimento dei rifiuti indifferenziati.

 

Novafeltria, 31 agosto 2013

 

L‘Amministrazione Comunale di Novafeltria

 

 

torna all'inizio del contenuto