Novafeltria partecipa a Puliamo il Mondo 2010

24 settembre 2010

Novafeltria partecipa a Puliamo il mondo 2010

Novafeltria (RN) – Anche quest’anno Novafeltria partecipa a Puliamo il mondo 2010, che si svolgerà a livello nazionale nei giorni 24-25-26 settembre 2010.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine. Puliamo il Mondo è un'iniziativa di cura e di pulizia, un'azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. Legambiente ha deciso di dedicare l'edizione 2010 di Puliamo il Mondo al ricordo di Angelo Vassallo, Sindaco di Pollica (Sa), ucciso barbaramente i primi giorni di settembre.

A Novafeltria, i protagonisti dell’edizione 2010 di Puliamo il Mondo saranno gli studenti della classe 4.C del Liceo Scientifico dell’Istituto Einaudi di Novafeltria, coordinati dall’insegnante Prof.ssa Luciana Sartini, che, venerdì 24 settembre 2010, svilupperanno, con la collaborazione del Comune di Novafeltria e della Montefeltro Servizi srl,  un’azione di pulizia in alcune zone di Novafeltria (pista ciclo-pedonale lungo il fiume Marecchia, zona ospedale e percorso pedonale verso i Sabbioni).

Novafeltria, 23 settembre 2010

L’Assessore all’Ambiente