mercoledì 13 maggio, a Novafeltria, "Diritti umani, bussola per il buon governo" con il prof. Antonio Papisca

Le Associazioni e gli Enti aderenti al progetto “Una nuova cittadinanza per una società nuova”

in collaborazione con: Comune di Novafeltria, Istituto Comprensivo Statale “A.Battelli”- Novafeltria

e Centro Servizi per il Volontariato delle Marche

invitano

Mercoledì 13 maggio 2009

ore 21,00 – Teatro sociale di Novafeltria

all’incontro con

Antonio Papisca

su "Diritti umani, bussola per il buon governo"

Antonio Papisca è Professore ordinario di Relazioni internazionali nell'Università di Padova e Presidente della European Community Studies Association, ECSA-World. Dirige il Centro Interdipartimentale di Ricerca e Servizi sui diritti della Persona e dei Popoli dello stesso ateneo.

Tra i vari studi e ricerche, è autore di:- Le relazioni internazionali nell'era dell'interdipendenza e dei diritti umani (2004);- Il processo costituente in Europa. Dalla moneta unica alla cittadinanza europea (2000);- Costruire la pace. Le sfide di un mondo che si unisce e si frammenta (2000);- Le relazioni internazionali nell'era dell'interdipendenza e dei diritti umani (1997);- Pace e diritti umani (1998);- Democrazia internazionale, vie di pace. Per un nuovo ordine internazionale democratico(1995)

Ulteriori informazioni possono essere richieste all’Assessore alla cultura di questo Comune, Maria Letizia Valli, cell. 331 3047456