Incontro del Sindaco di Novafeltria con il Segretario di Stato per il lavoro e la cooperazione della Repubblica di San Marino

Incontro del Segretario di Stato per il Lavoro la Cooperazione e le Poste della Repubblica di San Marino con il Sindaco di Novafeltria

Nella giornata di Martedì 19 gennaio 2010 presso il Municipio di Novafeltria si sono incontrati il Segretario di Stato per il Lavoro la Cooperazione e le Poste della Repubblica di San Marino Avv. Gian Marco Marcucci e il Sindaco di Novafeltria Vincenzo Sebastiani.

L’incontro avvenuto alla presenza di una delegazione della Segreteria di Stato per il Lavoro e di una delegazione del Comune di Novafeltria si è caratterizzato per un clima di grande cordialità e collaborazione.

Le due delegazioni hanno discusso delle possibilità di collaborazione fra la Repubblica di San Marino e i Comuni limitrofi dell’alta Valmarecchia.

Le due delegazioni si sono soffermate sulle sinergie che potrebbero trovarsi nell’ambito della viabilità, studiando approfonditamente i progetti che le autorità della Repubblica Italiana stanno mettendo in campo e sui quali occorre innestarsi per dare ai rispettivi territori positive ricadute.

Si è parlato poi del progetto del Parco Tecnologico che Italia e San Marino stanno studiando e che potrebbe portare notevoli opportunità di sviluppo ad entrambe le realtà con particolare riferimento a nuovi posti di lavoro che si verrebbero a creare.

Riscontrata la positività dell’incontro le due delegazioni hanno deciso di tenere aperto un dialogo in attesa dei possibili sviluppi futuri.

Novafeltria, 22 gennaio 2010

Vincenzo Sebastiani- Sindaco di Novafeltria