Giovedì 1° agosto, ultimo appuntamento di "E..state in salute"

Novafeltria

E… STATE IN SALUTE

Giovedì 1° agosto l’ultimo appuntamento.

Ore 18-24

Ultimo appuntamento, giovedì 1° agosto a Novafeltria, della XIV edizione di “E…STATE IN SALUTE”, con una serata dedicata all’alimentazione, per insegnare a chi lo desidera i segreti di prodotti sani e biologici.

Piazza Vittorio Emanuele ospiterà i produttori del territorio, i quali porteranno i prodotti tipici della nostra vallata, stuzzicando l’appetito e la curiosità e proponendo alimenti particolari e gustosi.

Un’alimentazione sana ed equilibrata riveste un’importanza fondamentale per la salute psico-fisica del nostro corpo. Uno stile di vita e una corretta nutrizione costituiscono la base del vivere sano.

Nella serata si stuzzicheranno i sensi con le specialità del nostro territorio... dal profumo avvolgente di olio e zafferano, alle dolci fragranze del miele e del formaggio, passando attraverso i sapori di frutta e salumi e accompagnando il tutto con del buon vino.

Di seguito il programma dettagliato di giovedì 1° agosto

Conferenze:

• ore 18.30 Giardini Pubblici

Naturalmente l’Erboristeria Novafeltria (RN)

Dott.ssa Isabella Casagrande“L’aiuto

dell’alimentazione e della fitoterapia nella

prevenzione e nel trattamento”

Spettacolo di Benvenuto:

• ore 20.45 Piazza V. Emanuele

con Art Ritmo

Musica dal vivo:

• ore 21.00 Corso Mazzini (zona Teatro)

Teaser Space in concerto

• ore 21.00 Piazza Roma

musica da ballo con l’orchestra Romagna3

• Baby Balla DJ Giardini Pubblici

Partecipano a “E…STATE IN SALUTE” per campagne di sensibilizzazione su temi di pubblico interesse la Polizia Stradale, l'Azienda USL,  l'AVIS, le Guardie ecologiche e la Protezione civile – AVF - coordinamento di Rimini.

E…STATE IN SALUTE è una iniziativa del Comune di Novafeltria e della Pro Loco di Novafeltria - che ne cura l’organizzazione -  con il contributo di: Comune di Novafeltria, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e sponsor privati.

Info: Pro Loco di Novafeltria – ufficio urp – tel.  0541 845620
e-mail: <link>info@comune.novafeltria.rn.it   -   sito: <link http: www.estateinsalute.it>www.estateinsalute.it

Novafeltria, 31/07/2013

Assessorato al Turismo Comune di Novafeltria