Giocarleggendo, favole&altro per bambini, a Novafeltria dal 4 luglio

Prende il via, sabato 4 luglio (ore 15, Biblioteca Comunale) a Novafeltria, la 2^ edizione dell’iniziativa “GIOCARLEGGENDO-favole&altro per bambini”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Novafeltria.

Con il progetto si intende promuovere la lettura tra i bambini, attraverso forme di spettacolo e laboratori, resi possibili, quest’anno, anche grazie alla collaborazione dell’Associazione Centro Interculturale Nawras di Novafeltria. Con l’iniziativa si vuole anche promuovere la frequentazione della biblioteca comunale, soprattutto della sezione-ragazzi, in progressiva crescita.

L’organizzazione generale dell’iniziativa è curata dalla Biblioteca Comunale.

Di seguito il programma:

Sabato 4 luglio, ore 15,00, Biblioteca Comunale

Laboratorio Mondo a cura del “Centro Interculturale Nawras”

“Chi sposerà Kumba?” fiaba dal Senegal e laboratorio manuale di costruzione di percussioni con materiale di scarto e lezione di musica

Mercoledì 15 luglio, ore 16,00, Biblioteca Comunale

Festa della lettura

Premiazione dei primi 10 lettori forti della nostra Biblioteca e poi... “Arriva il Dragosauro” spettacolo di narrazione per bambini e per grandi che son stati piccini, a cura di Elisa Mazzoli

Giovedì 16 luglio, ore 21,00, piazza V.Emanuele, Novafeltria

Esplosivo spettacolo di clownerie con OTTO PANZER

(nell’ambito di E...state in salute. In caso di maltempo: Centro di aggregazione, via Saffi-ex Sip)

Sabato 18 luglio, ore 15,00, Biblioteca Comunale

Laboratorio Mondo a cura del “Centro Interculturale Nawras”

“L’isola dei sogni” fiaba dalle Filippine e laboratorio manuale di decorazioni floreali con la carta

Giovedì 23 luglio, ore 21,00, piazza V.Emanuele, Novafeltria

Ludobus …. per amico

Sabato 25 luglio, ore 15,00, Biblioteca Comunale

Laboratorio Mondo a cura del “Centro Interculturale Nawras”

“Una leggenda”racconto dalla Bolivia e laboratorio manuale di costruzione di braccialetti e collane dell’artigianato boliviano.

Domenica 26 luglio, ore 16,30, Sartiano

Ludobus …. per amico

(nell’ambito della festa “Sartiano si racconta”)

Lunedì 27 luglio, ore 21, Biblioteca Comunale

“Spider-Man all'italiana”. Incontro con Giuseppe Matteoni, disegnatore de L'Uomo-Ragno e inaugurazione  mostra  "L'Uomo-Ragno parla italiano. Gli autori bianco-rosso-verdi di Spider-Man"

Mercoledì 29 luglio, ore 16,30, Biblioteca Comunale

“Favole prima di sognare” spettacolo di narrazione per bambini e per grandi che son stati piccini, a cura di Elisa Mazzoli

Giovedì  30 luglio, ore 21,00 – piazza V.Emanuele, Novafeltria, Arrivano dal mare - Spettacolo di burattini - Jacopo Orsolini e Lorenzo Palmieri in “Il pappagallo della Filippa, ovvero  Fagiolino e il Tarlantan della Moscovia”  (nell’ambito di E…state in salute- in caso di maltempo: Centro di Aggregazione Giovanile, via A.Saffi, ex SIP)

Venerdì 31 luglio, ore 15,00, Biblioteca Comunale

Laboratorio Mondo a cura del “Centro Interculturale Nawras”

“Chi la fa l’aspetti” fiaba dal Marocco e laboratorio di cucina di un piatto tipico

Giovedì 6 agosto, ore 21,00, Piazza V.Emanuele, Novafeltria

“Storie di una poverazza” spettacolo di narrazione per bambini e per grandi che son stati piccini,  a cura di Elisa Mazzoli.

(nell’ambito di E...state in salute. In caso di maltempo: Biblioteca)

Martedì 11 agosto, ore 20,30, Centro Civico, Torricella

“La torta blu” laboratorio narrato e vissuto di invenzione e costruzione del libro, a cura di Elisa Mazzoli

Mercoledì 12 agosto, ore 20,30, Piazza Matteotti, Perticara (in caso di maltempo: sala del minatore) - Ludobus …. per amico

tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad ingresso libero.

per tutti i laboratori e’ necessario iscriversi; Max. 30 bambini.

Info: Biblioteca Comunale di Novafeltria

Via A. Saffi, 79  tel. 0541 922256