Dylan Dog: I miei primi 20 anni.

L'indagatore dell'occulto, un cult italiano. Oltre 50 tavole, di cui 30 originali!

Biblioteca Comunale di Novafeltria

Dal 23 al 30 luglio

Visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca

(lun - ven 9-13 / mer, gio, ven 15.30-18.30)

Via A. Saffi, 79       Tel. 0541 922256   biblionovafeltria@libero.it

Lunedi 23 Luglio, ore 21.30

Inaugurazione della mostra

Incontro con Andrea Venturi, disegnatore di Dylan Dog e Tex.

Andrea Venturi, bolognese, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dei fumetti nel 1989 con una storia breve apparsa sulla testata "Mostri" (Edizioni Acme). In quello stesso anno, arriva un primo contatto con la Sergio Bonelli Editore che porterà (nel 1992) al debutto di Venturi sulle pagine di Dylan Dog con "L’uomo che visse due volte" (dove lo stile di Venturi si esprime con più compiuta espressività), "Johnny Freak" ed altri albi. Nel 1994 comincia la sua avventura su Tex a cui si dedica attualmente.

Dylan Dog: i miei primi 20 anni.

L’indagatore dell’incubo, un cult italiano.

Il personaggio che negli anni ’80 ha ridefinito il fumetto popolare italiano! La mostra illustra la storia di Dylan Dog (che raggiunge nel 2007 il suo duecentocinquantesimo numero!) mettendone in luce i momenti cardinali, i comprimari più significativi, gli sceneggiatori e i disegnatori che hanno contribuito a creare la fortuna della testata. La carrellata compie così un’ incursione negli incubi più rappresentativi del personaggio e della sua filosofia: un viaggio attraverso un fenomeno editoriale senza pari.

La Biblioteca Comunale in collaborazione con il Cartoon Club di Rimini, dal 23 al 30 luglio ospiterà la mostra dedicata a Dylan Dog nel ventennale della sua creazione ed esporrà oltre 50 tavole di cui 30 originali. La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della Biblioteca (lun - ven 9-13 / mer, gio, ven 15.30-18.30).

Lunedì 23 luglio alle ore 21,30 ci sarà l’inaugurazione della mostra e sarà presente Andrea Venturi (disegnatore di Dylan Dog e Tex) e Paolo Guiducci (direttore della rivista “Fumo di China”)

Ingresso gratuito

per informazioni:Tel. 0541 922256   biblionovafeltria@libero.it