Domenica 11 marzo ultimo appuntamento "parole&musica"

PAROLE&MUSICA

Domenica prossima il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna al Teatro Sociale di Novafeltria

Domenica 11 marzo 2012, alle ore 17,00, al Teatro Sociale di Novafeltria, terzo ed ultimo  appuntamento della rassegna “parole&musica” con

JUKEBOX ALL’IDROGENO

Viaggio psicadelico tra parole e musiche dei protagonisti della  Beat Generation

Pippo Guarnera - pianoforte

Ubirt Olinad  - batteria, percussioni

Pierluigi Vicini – chitarra, basso, sassofoni

Alessandra Fantini - voce recitante

Patton - voce recitante

Presentazione dello spettacolo:

Un VIAGGIO breve ma intenso che si snoda lungo le tortuose strade della Beat Generation e dei suoi autori più rappresentativi: J. Kerouac, A. Ginsberg, W.S. Burroughs, L. Ferlinghetti... la ‘dolce’ Fernanda Pivano ‘amante’ indiscussa della letteratura americana tutta e che fece conoscere il movimento Beat nel nostro paese. A tal riguardo va ricordato che il termine Beat fu coniato da J. Kerouac nel 1952 esattamente 60 anni fa. UN VIAGGIO che ha inizio, non negli anni ‘50, ma circa un secolo prima con la nuova [allora] poesia di Walt Whitman, capo-scuola indiscusso di tutte le generazioni a venire; con un pensiero rivolto ad un altro maestro: Ezra Pound. Fino ad arrivare ai giorni nostri con la drammatica vicenda dell’11 settembre 2001, profeticamente annunciata da Kerouac in Sulla Strada... UN VIAGGIO articolato che si basa su improvvisazioni musicali, citazioni, letture... poesia... allo scopo di stimolare gli animi, ancora una volta come allora. In un mondo cambiato, sì, ma pur sempre portatore di ferite laceranti che hanno caratterizzato profondamente e negativamente le nostre vite e che difficilmente si potranno cicatrizzare.

Biglietto d’ingresso:

Posto unico €. 8,00.

Biglietto omaggio e posto riservato per gli abbonati  alla stagione 2011-2012 del Teatro Sociale.

Prevendita biglietti:

Venerdì 9 marzo,  dalle ore 17,00 alle ore 19,00,  presso il Botteghino del Teatro Sociale

La rassegna è organizzata dal Comune di Novafeltria e dalla Pro Loco di Novafeltria.

Info:

Teatro Sociale Novafeltria

tel. 0541 921935 (nei giorni di apertura della biglietteria)

Urp Comune di Novafeltria tel. 0541 845619

(dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.30)

Facebook Rete Teatrale Valmarecchia e Novafeltria Eventi

<link http: www.teatrivalmarecchia.it>www.teatrivalmarecchia.it    <link http: www.comune.novafeltria.rn.it>www.comune.novafeltria.rn.it