Casa protetta per anziani Novafeltria

Si profila un trasferimento temporaneo degli ospiti della Casa protetta per anziani di Novafeltria presso altra struttura, a seguito del parere negativo della competente “Commissione di esperti per l’autorizzazione al funzionamento delle strutture residenziali e semiresidenziali di cui alla D.G.R. n. 564/2000” dell’AUsl di Rimini, all’autorizzazione al funzionamento della medesima casa protetta.

Il Comune di Novafeltria, insieme al gestore della struttura, cooperativa CAD,  e con il coinvolgimento di tutte le Istituzioni del territorio, sta cercando soluzioni, non escluso la ricerca di una struttura che possa accogliere temporaneamente i 19 anziani ospiti, al fine di garantire la permanenza della casa protetta nel nostro Comune.

La questione sarà seguita con il massimo impegno, ed assoluta priorità, dall’Amministrazione Comunale di Novafeltria, al fine di trovare soluzioni idonee per gli ospiti e per il territorio.

Novafeltria, 19 gennaio 2013

La Giunta Comunale