Al via la XIV edizione di E...STATE IN SALUTE. Giovedì 11 luglio il primo appuntamento

Novafeltria

Al via la XIV^ edizione di

E… STATE IN SALUTE

11, 18, 25 luglio e 1 agosto 2013 -  dalle 18,00 alle 24,00

Novità dell’edizione 2013: LE SERATE A TEMA

Sport e tempo libero

Salute e benessere

Alimentazione

Anche quest’anno a Novafeltria si svolge la manifestazione “E…State in Salute”, giunta alla quattordicesima edizione.

Per quattro giovedì, 11-18-25 luglio e 1 agosto, nel centro storico di Novafeltria sarà possibile trascorrere una piacevole serata, dedicata ai temi della salute e del benessere.

La Pro Loco di Novafeltria, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, propone un calendario ricco di novità, ogni giovedì, infatti, affronta un argomento diverso, con  serate a tema.

L’11 luglio le associazioni sportive trasformano Piazza Vittorio Emanuele in un centro sportivo a cielo aperto, coinvolgendo tutti coloro che desiderano mettersi alla prova con una o più delle molte discipline offerte: Basket, Calcio, Zumba, Tiro con l’arco… Vi è anche la possibilità di cimentarsi in una gara podistica non agonistica per chi si sente più competitivo.

L’appuntamento del 18 luglio viene dedicato al benessere, alla salute della mente ed alla cura del corpo, per rimettersi in forma e migliorare il proprio equilibrio interiore, grazie all’aiuto dei tanti esperti e degli operatori dell’Azienda USL, presenti nel corso della serata.

Il 25 luglio in piazza si possono trovare le testimonianze dal territorio di buone prassi ambientali, perché Valmarecchia sia sempre più un luogo dove vivere in armonia.

A conclusione dei quattro giovedì di “E…State in Salute”, il 1° agosto viene dedicato all’alimentazione, per insegnare a chi lo desidera i segreti di prodotti sani e biologici.  Piazza Vittorio Emanuele ospita i produttori del territorio, i quali portano i prodotti tipici della nostra vallata, stuzzicando l’appetito e la curiosità e proponendo alimenti particolari e gustosi.

Ogni giovedì, all’interno della manifestazione vi sono momenti di approfondimento sui temi della salute, delle erbe e delle buone prassi di ecologia domestica, grazie all’intervento della Domus Medica di Novafeltria e ai seminari tenuti dalle Erboristerie di Novafeltria.

Inoltre, per i più piccini, i Giardini Pubblici ospitano laboratori che rispecchiano il tema della serata, con giochi sportivi, pittura creativa e tanto altro, il tutto alla musica di Baby Balla Dj.

Come sempre, ad “E…State in Salute” non manca la buona musica con i gruppi E.L.E, Kleos, Soul Stream, The Blackbird, Wino Shock, Taboo Tellers, Teaser Space e l’orchestra Romagna 3. A coreografare la manifestazione gli spettacoli di danza, con i ragazzi di Art Ritmo.

Per le strade di Novafeltria è poi possibile ammirare le creazioni degli artigiani locali e di quanti hanno desiderio di mettere in mostra la propria creatività e, per chi lo desidera, curiosare fra le bancarelle di un mercato diverso dal solito, e assaporare piatti locali nell’area ristoro.

Giovedì 11 luglio il primo appuntamento, con il seguente programma:

Giovedì 11 Luglio: SPORT e TEMPO LIBERO

Mettiti in gioco!

Divertimento, sport e attività fisica garantiti per grandi e piccini grazie alle Associazioni Sportive che, per l’occasione, trasformeranno la piazza in un centro sportivo a cielo aperto. Potrai metterti alla prova scegliendo tra una vasta offerta di discipline che sapranno sicuramente coinvolgerti e appassionarti.

• Basket

• Calcio tennis

• Calcio rigori per bambini

• Ginnastica artistica

• Insanity

• Karate

• Kung Fu

• Mini tennis

• Pallanuoto

• Pallavolo

• Scherma

• Spinning

• Sub

• Thai Boxe MMA

• Tiro con l’arco

• Zumba

• ore 20.00 Corsa podistica non agonistica di circa 7,5 km.

Iscrizione €. 5,00 comprensiva di buono consumazione (piadina farcita e bibita)

Conferenze:

• ore 18.30 Giardini Pubblici

Domus Medica Novafeltria (RN)

“Nordic Walking” presentazione di Tomaso Mazzoli

Spettacolo di Benvenuto:

• ore 20.45 Piazza V. Emanuele

con Art Ritmo

Musica dal vivo:

• ore 21.00 Corso Mazzini (zona Teatro)

E.L.E. in concerto

• ore 22.00 Piazza Roma

Kleos in concerto

Baby Balla DJ Giardini Pubblici

Il programma completo dell’evento è visionabile sul sito <link http: www.estateinsalute.it>www.estateinsalute.it  e sul sito del Comune di Novafeltria.

E…STATE IN SALUTE è una iniziativa del Comune di Novafeltria e della Pro Loco di Novafeltria – che ne cura l’organizzazione -  con il contributo di: Comune di Novafeltria, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e sponsor privati.

Info: Pro Loco di Novafeltria – ufficio urp – tel.  0541 845620
e-mail: <link>info@comune.novafeltria.rn.it   -   sito: <link http: www.estateinsalute.it>www.estateinsalute.it

Novafeltria, 8 luglio 2013

Assessorato al Turismo Comune di Novafeltria